|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consigli per aggiornamento pc games
Ciao a tutti.
Scrivo qui perché vorrei un consiglio: Ho un pc datato 2011 (giugno 2011) mai aggiornato (a livello hardware) che ora, complici alcuni titoli interessanti, vorrei svecchiare. Inizio indicandovi sommariamente da cosa è formato: CPU: Intel i5 2500k M.B: Asrock Z68 Extreme4 VGA: Gainward GTX 570 GHL (overclock di fabbrica) RAM: 8GB (non mi ricordo a quale frequenza) S.O: Windows 7 SCHERMO: Samsung 22"(led) Full HD a 60HZ I generi videoludici che prediligo sono: avventure, gdr, action, strategia e tattici, una spruzzata (molto blanda) di FPS e, soprattutto ultimamente, "vecchie glorie" (ossia giochi di anche 17-18 anni fa... ringraziando gog e steam per questo ![]() I giochi che vorrei poter giocare sono, a carattere esemplificativo, del calibro di : Deus Ex:Mankind Divided, Batman: Arkham Knight o i prossimi Mass Effect: Andromeda e Torment: Tides of Numenera, ecc... Ora le possibilità sono 2: a) Cambio solo scheda video: Cosa prendo, restando in casa Nvidia e con budget non superiore ai 400-450€? Una 1070 (magari sempre Gainward e sempre GHL) o punto a qualcosa di depotenziato? Sottolineo che vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare "bene" per almeno 3-4 anni. b) Cambio pc: che configurazione mi consigliate considerando un budget massimo (ma proprio massimo massimo) di 1500€ (deve comprendere proprio tutto quindi anche case, costo del S.O. e periferiche quali tastiera e mouse), magari indicandomi (se non si può pubblicamente va benissimo in pvt) lo shop da cui "estrapolate" i prezzi. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
La tua cpu se la cava ancora bene https://www.hardwareunboxed.com/ever...f-i5-goodness/ Io ci metterei una rx 480 8gb, se sei nvidista ce la gtx 1060 6gb Hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
No non sono Nvidista è solo che avendo già Nvidia dentro al pc credo sia più semplice l'upgrade... ma magari mi sbaglio. No shop non ne ho... l'ultima volta acquistai su e-chiave in inglese.it ![]() Se hai qualche consiglio. Gtx 1060 6Gb... un modello/marca vale l'altro o mi dovrei indirizzare verso qualcosa di specifico per silenziosità/temperature/scalabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se x semplice intendi ceh nn vuoi cancellare i driver ma metterci sorpa quelli nuovi, ti direi che e meglio cancellare tutto sia quando installi una vga con driver di una marca diversi sia quando li aggiorni
la piu consiglaita e la XFX GTR da 8gb a 249 euro poi Sapphire nitro 8gb sempre a quella cifra dopo vengono le 1060, msi armor dualfan da 6gb a 250 euro circa o galax exoc 6gb sono prezzi presi da shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) tranne x la galax che e da ordinare e il prezzo varia di votla in volta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.