|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Improvvisamente impossibile collegarsi al modem TIM
Ben ritrovati,
oggi cercando di accedere al modem TIM per cambiare alcuni profili ho avuto un amara sorpresa, benché questo sia collegato con cavo Ethernet e riesco comunque a navigare regolarmente non riesco più ad entrare in alcun modo nel menù mdi quest'ultimo, l'indirizzo che tra l'altro è salvato nella barra dei preferiti è il classico http://192.168.1.1 che ho sempre usato, cliccandoci mi appare questo: "La connessione è stata annullata - La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina... ecc ecc. Unica nota da sottolineare all'inizio di quest'anno ho acquistato un antivirus mai avuto, il Kaspersky Anti-Virus 2017 non vorrei che mi abbia cancellato qualcosa, comunque ho provato a disattivarlo ma nisba da nessun browser, qualcuno può aiutarmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Si sarà piantato il server web del router: prova a spegnerlo e riaccenderlo, forse riparte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Molti modelli di modem Telecom lasciandoli accesi per molto tempo o facendo molte chiamate al web server tendono a non rispondere più. E' un baco del fw ...
Ma visto che non si riprende sospetto che sia andato in blocco; casomai è un aggiornamento del fw da remoto andato male ... Avevi un menù come quello sottostante ![]() oppure come quest'altro sottostante? ![]() Il menù è quello che hai linkato sotto e questo è il modem che posseggo ![]() Ultima modifica di surround 64 : 20-01-2017 alle 06:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ad ogni modo se hai il modem TIM e provider TIM, non preoccuparti, con un bel reset il modem scaricherà il tuo profilo autonomamente. Per effettuare il reset devi - Spegnere il modem - Inserire una graffetta nel foro di reset - Accendere il modem mantenendo la graffetta inserita per circa 60 secondi - Rilasciare la graffetta Il modem effettuerà una pulizia completa della ROM, scaricherà l'ultimo firmware disponibile e il profilo della tua linea, grazie al protocollo di Telegestione. Quindi vai tranquillo e fai sto reset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Hai provato ad accedere all'interfaccia web di configurazione del modem/router Telecom, tramite un altro dispositivo che non abbia installato Kaspersky, in modo da escludere l'eventuale colpevolezza di quest'ultimo? Ad esempio con uno smartphone, un tablet ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vi ringrazio tutti
![]() effettivamente non ho pensato di entrare da un altro dispositivo, ma la cosa più importante è che da quanto dite tutti non c'è rischio di perdere i miei parametri facendo il reset, stasera provo e vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato ad entrare tramite smartphone e ci sono riuscito e purtroppo non è un bel segnale, poco dopo mi ha chiamato l'assistenza TIM su mia segnalazione, dicono che è inutile fare il reset se riesco ad entrare da un altro dispositivo
![]() EDIT: e infatti resettando il modem come ho appena fatto (anche se dopo pochi minuti torno a navigare) il problema non si risolve ![]() Ultima modifica di surround 64 : 20-01-2017 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Spero non me ne voglia nessuno se "uppo" giusto a chiarire (ora che ormai è chiaro che il problema viene dall'antivirus) qui non si possono linkare altri forum altrimenti vi mostravo come non sono l'unico ad aver cozzato con questo bug, perchè di un bug di Kaspersky si tratta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
E' da circa una settimana che ho lo stesso identico problema con lo stesso Modem, pensavo fosse un problema del mio modem finchè non ho letto questa discussione. Saluti Drego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma anche tu hai Kaspersky Anti-Virus 2017? Altrove mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare Kaspersky Anti-Virus 2017 e reinstallarlo assicurandomi che non perderò la licenza (utilizzabile una sola volta) provo poi vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
[RISOLTO]
Tutto come da copione ![]() disinstallato Kaspersky Anti-Virus 2017 ho digitato l'indirizzo di accesso al modem e sono riuscito immediatamente ad entrare, il problema era tutto li, ora sto provvedendo a reinstallare l'antivirus, per fortuna la licenza se pur limitata ad un solo prodotto lo prevede, con le giuste impostazioni per il futuro e con una email con le dovute batteccate all'azienda produttrice del prodotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
A dire il vero io come antivirus ho il Norton. Ho pensato anche io ad un aggiornamento del modem. Saluti Drego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E pure io con un pc mi connetto al modem e con l'altro no. E tutti e due hanno il Norton. A dire il vero non lo trovo un vero problema era solo per condividere la cosa per capire se era un problema hardware o software. Io per esempio il pc che si connette è un Windows 10 mentre quello che non si connette al modem è un Windows 8.1. Tutti i PC si connettono a internetr senza problemi. Saluti Drego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Pure io avevo lo stesso problema: avevo Bitdefender 2016 (poi 2017) installato, riuscivo ad accedere non dal PC, ma si dallo smartphone Windows. Appena ho tolto Bitdefender, sono riuscito ad accedere di nuovo all'interfaccia. Adesso uso Avira, e non ho problemi. Sinceramente vorrei capire perché queste suite sono così aggressive, forse è per questo che nei test sono al 100% o quasi. Inoltre, sarei curioso di sapere se questo problema succede solo con i vecchi modem TIM, oppure anche con i nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Oh niente da fare eh!
![]() Il problema si è ripresentato e stavolta Kaspersky ha agito senza il mio consenso, adesso mi ritocca disinstallare l'antivirus e rifare tutta la procedura opzioni comprese ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.