|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Hard Disk malandato, con dati importanti
Salve a tutti
Chiedo aiuto in quanto il mio hard disk presenta questi errori: ![]() Vorrei sapere se con questo tipo di errori si può riuscire a recuperare i dati in esso, in qualche modo sicuro. Io non riuscendo a navigare tra le cartelle perché ad un certo punto si impalla tutto, avevo pensato ad una clonazione dell'hard disk. Non essendo pratico di queste cose, sapreste indicarmi le possibilità, oltre quella della clonazione - sempre che sia una valida opzione - in modo da non perdere i miei dati? Grazie mille in anticipo Aggiungo che: l'hard disk in questione è in ext4. Su un altro pc con Windows 10 viene rilevato e posso accedere ad alcune cartelle, senza però potervi interagire perché, come detto, si impalla. Con Windows 7 invece non viene rilevato e se provo a montarlo manualmente con diskpart, vedo questo: ![]() Come vedete non mi da alcuna informazione del disco... Ultima modifica di Swear : 17-01-2017 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sì, purtroppo si impalla anche facendo una alla volta... La clonazione che intendo io sarebbe offline, tramite uno di questi ![]() Quindi niente software in questo caso |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi fare la clonazione come hai detto, però.....se ti da problemi adesso, penso che te li dia anche se fai la clonazione .
Nel senso che copiando le cartelle che adesso ti danno problemi, gli stessi problemi rimangono anche se sono stati copiati, anche tramite clonazione . Questo perchè hai moltissimi Settori riallocati, più le altre due ultime voci . Prova a vedere cosa succede con la clonazione .
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, fai sapere .
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha altri suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
Secondo me con la docking station avrai gli stessi problemi come su windows: ci starà giorni e giorni a copiare il possibile. Comunque tentar non nuoce. Certo che se sono dati veramente importanti, io una telefonatina alla Kroll la farei. Giusto per sapere un preventivo..
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Se il disco è danneggiato, continuare a farlo lavorare senza alcun costrutto (dato che non stai recuperando nulla) serve solo ad aggravare la situazione.
Se i dati sono davvero importanti, non lo toccare più e rivolgiti a dei professionisti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

21 anni di iscrizione all'