|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Consiglio hard disk bruciato
Aiuto! Il mio hard disk si è rovinato e dovrei comprarne uno nuovo...
I tecnici del negozio da cui ho installato il computer mi hanno detto che la mia scheda madre è compatibile con il SATA 3 ... Ma che significa? In ogni caso, potreste consigliarmi un buon modello di Hard Disk da 1TB SATA 3 da acquistare? Grazie mille! P.S. Cosa potrei fare per il mio vecchio hard disk? Certi settori non vengono più letti e anche la formattazione risulta impraticabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma se le porte Sata, sulla scheda madre sono Sata 2, la velocità dell' hd che acquisti Sata 3, sarà Sata 2 . Quote:
Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-01-2017 alle 15:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per fortuna ho già recuperato i miei dati tramite cavi USB per rendere l'hard disk esterno...
Non potreste consigliarmi un modello specifico che comprereste voi o darmi il link diretto da amazon così faccio prima? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' vietato dal regolamento del forum, postare link agli shop .
Quindi link = zero . Devi vedere tu se ti va meglio un hd da 2,5" o da 3,5" . Magari se riesci prendilo 7200 rpm . Poi devi vedere tu il prezzo dello stesso hard disk, ossia a parità di specifiche tecniche (1 Tb, sata 3.....) qual' è il prezzo più conveniente tra le varie marche . E per quanto riguarda l' affidabilità, la durata......devi vedere le recensioni che ci sono on line dei vari hard disk che ti interessano .
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ci sono tantissimi hard disk su Amazon ma non riesco a capire quali siano SATA 3, non vorrei rischiare di comprare per sbaglio un SATA 4 o 5 o 6... ![]() per esempio Interfaccia Hard-Disk Serial ATA-600 che diavolo è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
SATA revision 3.3 Released in February 2016, SATA revision 3.3 introduced the following features: E' un Sata 3.0 > https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.