|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Cambio Scheda Madre
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti.
Ho un pc che non è niente male ma vorrei aggiornarlo un po' Partirei dal sostituire la scheda madre che a quanto pare risulta datata. (FoxConn 2ADA) ne conoscete qualcuna compatibile? Attualmente ho montato su Intel Core i7 3770 3.40 GHz con 8 GB di ram in DDR3 Vorrei sostituire anche la scheda video (AMD radeon hd 7500 series) Cosa mi consigliate? (L'unica cosa che vorrei rimanere intatta è il processore, ho un HD da 2 TB che vorrei rimanere, solo vorrei affiancargli un SSD da 128 o 256 solo per l'avvio Ultra veloce ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Devi prendere una scheda madre MicroATX (stesse dimensioni della tua) che sia compatibile col tuo processore e le tue RAM.
le migliori sono con chipset H77 o Z77 però visto che non sono piu' in commercio, dovrai andare sull'usato. Guarda sulla baya. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Okay, ora controllo!! ma intendevi ebay? o qualche sito di usato?
per la scheda video aspetto prima la scheda madre? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si intendo eBay. Per la scheda grafica se non vuoi spendere tantissimo potresti prendere una Sapphire Radeon R7 250 1GB GDDR5, poco piu' di 80€ spedita sulle amazzoni. Puoi anche prenderla adesso.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Forse prima non sono stato preciso nell'elencare le caratteristiche.
Caratteristiche attuali: http://h20566.www2.hp.com/hpsc/doc/p...ocLocale=it_IT -Joshua-H61-uATX (Joshua) Foxconn -Intel Core i7 3770, da 3,4 GHz alla modalità turbo 3,9 GHz -8 GB di RAM in DDR3 (2x4) - Eyefinity Radeon HD 7570 (2GB Incorporati) - SATA 2TB 7200 giri/min - Alimentatore Interno 300 W (100 V - 240 V) (Tensione nominale in ingresso: 200 - 240 V/3A (50 - 60 Hz)) 2) Vorrei evitare qualcosa di usato, si può? o sono costretto per l'obsolescenza dei pezzi ? ![]() 3) Mi trovo molto bene con tutto ma vorrei aggiornalo, Cambiare Scheda Madre (e passare da 8 a 16GB di RAM), sostituire la Scheda Video cercando qualcosa di più prestante della attuale. Mi rifaccio a voi esperti del settore ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io prenderei prima la scheda video e un SSD da 128/250 GB (che comunque puoi sempre utilizzare anche con un computer nuovo), e quindi vedi se l'alimentatore regge (forse si, forse no dipende dalla sua bontà).
Poi in caso cambierei la scheda madre (non e' impellente e guadagneresti poco in velocità) |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
vorrei prendere un alimentatore da 400w effettivi e della stessa grandezza.
come lo vedi ?? che scheda video mi consigli ? poi come scheda madre? una H77 usata tipo ? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.