Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2017, 17:00   #1
locanton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
consiglio: Acer Aspire E5-575G-51GB o HP Pavilion 15-au009nl ?

Salve ragazzi ho circa da 1 mese questi 2 notebook a casa e devo decidere quale tenermi, so che mi direte che chi meglio di me può decidere avendoli entrambi sotto mano ma proprio non riesco a preferire uno all'altro e quindi mi affido alla vostra saggezza

- Acer Aspire E5-575G-51GB - PAGATO 525€, necessita di una ssd (m2 essendoci lo slot libero, basterebbe anche da 128gb oppure una normale in sostituzione dell'hdd meccanico da almeno 256gb)

processore i5 7200u
ram ddr4 12gb
hard disk 1000gb 5400rpm
slot m2
schermo full hd
scheda video nvidia geforce 940mx - 2gb dedicati DDR5

- HP Pavilion 15-au009nl - PAGATO 629€

processore i5 6200u
ram ddr4 8gb
ssd m2 256gb
tastiera retroilluminata
schermo full hd
scheda video nvidia geforce 940m - 2gb DDR3

brevi impressioni per entrambi:

- schermi entrambi full-hd praticamente identici

- audio ACER decisamente più alto rispetto all'HP che però mantiene una buona qualità

- qualità costruttiva migliore quella HP, il notebook è interamente in metallo, quindi una costruzione decisamente più premium. L'ACER ha la base dove ci sono i tasti e il trackpad in metallo, il resto è una buona plastica.

- HP ha la tastiera retroilluminata, mentre l'ACER no, e a parte l'effetto figo non riesco a capire se è una feature indispensabile o no.

- HP più silenzioso, l'ACER è abbastanza rumoroso, ma credo che sia dovuto all'hdd meccanico, anche se rispetto ai miei altri notebook con hdd questo ACER risulta il più fastidioso come rumore di base. Credete anche voi che la rumorosità sia dovuta all'hard disk, o ad altro? E' abbastanza fastidioso il fruscio costante in un ambiente tranquillo.

- ACER ha lo sportellino sotto per poter accedere agli slot per ram, ssd m2, hard disk. HP ha un corpo unico e quindi il coperchio sotto va smontato tutto.

- ACER ha la possibilità di archiviazione ibrida hdd 1000gb già presente + ssd m2 da montare. HP ha solo la SSD M2 da 256gb e credo che debba sacrificare necessariamente il lettore dvd per montare anche un hard disk meccanico, giusto? non so bene se è come ho appena detto

- batteria ancora non sono riuscito a capire con precisione ma forse leggermente più duratura quella dell'HP.

Ultima modifica di locanton : 06-02-2017 alle 15:08.
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 22:49   #2
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
La mia ragazza ha un 15-au020nl preso intorno i 640 euro, praticamente è lo stesso modello del tuo hp,a parte la scheda video che è una 940MX anziche 940M (ma potrebbe essere 940MX anche la tua,fammi sapere). Posso dirti che a me ha fatto una bella impressione, nonostante sia abituato con laptop piu costosi. Secondo me puoi tenerlo senza problemi
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 03:08   #3
locanton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
La mia ragazza ha un 15-au020nl preso intorno i 640 euro, praticamente è lo stesso modello del tuo hp,a parte la scheda video che è una 940MX anziche 940M (ma potrebbe essere 940MX anche la tua,fammi sapere). Posso dirti che a me ha fatto una bella impressione, nonostante sia abituato con laptop piu costosi. Secondo me puoi tenerlo senza problemi
intanto grazie per il tuo consiglio sì confermo, anche la mia è una 940mx con 2db DDR3. controllando le caratteristiche credo sia lo stesso pc, cambi solo il colore, il mio oro il suo argento.

attendo anche altre considerazioni se qualcuno vuole aiutarmi

Ultima modifica di locanton : 15-01-2017 alle 03:15.
Old 15-01-2017, 11:08   #4
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Ma non puoi tenerli entrambi?

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 11:25   #5
locanton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ma non puoi tenerli entrambi?
Così li utilizzo a giorni alterni? Non sarebbe male
Old 15-01-2017, 15:08   #6
Spana89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Anche io stavo comparando questi due modelli. Con leggere differenze.
Ho visto HP 15 au020nl e Acer E5-575G-70G3

La scheda video è 940mx per HP e 940M per Acer, ma non fa molta differenza.

L'Acer ha un i7-6500U (2.5-3.1), simile al 7200U credo e ha 8GB di ram invece che 12.

Contando che sull'Acer metterei un SSD il prezzo sarebbe simile (680€), ma avrei un HDD esterno in più.

Mi pare di capire che anche sul mio modello Acer la tastiera non sia retroilluminata. Inoltre sento dire che lo schermo non sia dei migliori.

Non so se tu sia arrivato ad una conclusione...ma, in tal caso, cosa valuteresti meglio?

P.S. Ma quello che non utilizzi lo rivendi per caso?
Spana89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 04:00   #7
locanton
Senior Member

Purtroppo non ci sono ancora arrivato ad una conclusione, infatti attendo altri consigli

Potrei anche venderlo l altro che non tengo, in realtà dovrei effettuare il reso ad Amazon
Old 18-01-2017, 12:52   #8
fredredss
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Bella domanda... io mi terrei l'Acer per la facilità di upgrade, installando un SSD. A proposito, come ti trovi con il display? Ho letto pareri negativi sui display di questa serie.
fredredss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:08   #9
locanton
Senior Member

Nessuno?
Old 06-02-2017, 20:15   #10
lisandrolopez
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ACER tutta la vita, più ram, gddr 5, processore più nuovo. Mettici un ssd da 50 euro e stai apposto
lisandrolopez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian