Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2017, 17:24   #1
Ramberman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema dopo assemblaggio PC - Schermo nero durante avvio

Buonasera a tutti ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione (dovrebbe essere quella giusta comunque).

Ho un problema dopo aver assemblato un pc da me. Premetto che si tratta del mio primo assemblaggio, ho spesso sostituito hard disk, vga, ram ed altro hardware vario ma non ho mai assemblato da zero.
La macchina è cosi composta:

Motherboard: ASRock AM3+ 990FX Extreme3
Processore: AMD FX-Series 8350
Ram: 4 GB Hyperx 1330 Mhz (erroneamente avevo comprato delle G.Skill F3 da 2133 Mhz, 16 Gb che purtroppo ho appurato solo dopo non essere compatibili) ho montato questa Ram per testare il corretto assemblaggio;
VGA: Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro Rev.2;
Alim: Cooler Master GX - 750 W Bronze;
Hd: Wd 1 TB Cavia Blue;
SSD: Crucial Mx300 275 GB
Case: NZXT Source 210 elite;
VGA: Radeon RX 460 2 GB

Il Pc assemblato si avvia, tutte le ventole girano regolarmente, le spie frontali, comprese quelle del lettore Dvd si accendono, ma a schermo non visualizzo nulla. Il pc non emette bip ma non so se la scheda abbia uno speaker interno (in confezione non ve ne erano e non li ho attaccati).
Collego uno schermo Hp IPS 27''vx tramite cavo HDMI (la VGA non disponde dell'attacco RGB).
Ho provato a cambiare schermo collegandolo alla TV di casa, il TV "vede" che c'è una spia attiva sull'HDMI (la voce HDMI passa da grigia a selezionabile), ma selezionando l'opzione dal menu "source" riferisce di non aver alcun segnale in ingresso.

Potrebbe essere qualche errore in fase di assemblaggio? Potrei aver erroneamente danneggiato qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Ramberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 18:20   #2
iKingoo
Member

L'Avatar di iKingoo

Iscritto dal: Nov 2012
Può sembrare una risposta stupida ma, hai controllato di aver alimentato la scheda video correttamente?
Case: Fractal Design Define R4 -- Cpu: AMD Phenom II X4 965 (3.4 Ghz) -- Dissi: Corsair Hydro H60 -- Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 -- Gpu: AMD R9 380 4GB Strix -- Ram: Team Grup Elite 4GB DDR3 1333 Mhz -- SSD: Samsung 850 Evo 512GB-- HDD: SAMSUNG HD502HJ 500gb -- PSU: LC-POWER LC8650 650W
iKingoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 18:27   #3
Ramberman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da iKingoo Guarda i messaggi
Può sembrare una risposta stupida ma, hai controllato di aver alimentato la scheda video correttamente?
La scheda video in essere non porta una sua presa di alimentazione dedicata, quindi non ho collegato nessun cavo ad essa. Tuttavia le sue ventole girano regolarmente quando accendo il pc. Presumo che abbia l'alimentazione direttamente dalla motherboard..
Ramberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:21   #4
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ramberman Guarda i messaggi
La scheda video in essere non porta una sua presa di alimentazione dedicata, quindi non ho collegato nessun cavo ad essa. Tuttavia le sue ventole girano regolarmente quando accendo il pc. Presumo che abbia l'alimentazione direttamente dalla motherboard..
Non è la stessa variante, credo, ma su questa RX 460 il connettore per l'alimentazione c'è (e sinceramente mi parrebbe strano il contrario...)

https://www.youtube.com/watch?v=5Y_tpkc3KYY&t=7m0s

EDIT: ho visto che ci sono anche versioni senza connettore per l'alimentazione, quindi credo tu possa ignorare il messaggio.

Ultima modifica di cm0901 : 11-01-2017 alle 19:24.
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:51   #5
iKingoo
Member

L'Avatar di iKingoo

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ok, sapresti dirci il modello esatto?
Comunque credo che il problema sia lei (anche se non sono molto esperto in materia )
Case: Fractal Design Define R4 -- Cpu: AMD Phenom II X4 965 (3.4 Ghz) -- Dissi: Corsair Hydro H60 -- Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 -- Gpu: AMD R9 380 4GB Strix -- Ram: Team Grup Elite 4GB DDR3 1333 Mhz -- SSD: Samsung 850 Evo 512GB-- HDD: SAMSUNG HD502HJ 500gb -- PSU: LC-POWER LC8650 650W
iKingoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:44   #6
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Potrei aver erroneamente danneggiato qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
E più probabile che ci sia qualche pezzo difettoso da far sostituire

ipotizzo anche io la scheda video, non vedi neanche la schermata del Bios se premi il tasto "canc" subito appena accendi ??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 21:26   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
il bios della scheda madre e aggiornato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800179
cmq nn e ceh mi convincono mtlo come qualita costruttiva le extreme3 diciamo ceh hanno dato diversi problemi in passato x cui se hai suato amaz gliela rispedirei indietro
cmq controlla bene tutti i collegamenti elettrici e ceh ci siano i distanziali ben montati
che ram stai usando di preciso? l'hai messa in tutti i vari slot sulla scheda madre
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian