|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema dopo assemblaggio PC - Schermo nero durante avvio
Buonasera a tutti ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione (dovrebbe essere quella giusta comunque).
Ho un problema dopo aver assemblato un pc da me. Premetto che si tratta del mio primo assemblaggio, ho spesso sostituito hard disk, vga, ram ed altro hardware vario ma non ho mai assemblato da zero. La macchina è cosi composta: Motherboard: ASRock AM3+ 990FX Extreme3 Processore: AMD FX-Series 8350 Ram: 4 GB Hyperx 1330 Mhz (erroneamente avevo comprato delle G.Skill F3 da 2133 Mhz, 16 Gb che purtroppo ho appurato solo dopo non essere compatibili) ho montato questa Ram per testare il corretto assemblaggio; VGA: Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro Rev.2; Alim: Cooler Master GX - 750 W Bronze; Hd: Wd 1 TB Cavia Blue; SSD: Crucial Mx300 275 GB Case: NZXT Source 210 elite; VGA: Radeon RX 460 2 GB Il Pc assemblato si avvia, tutte le ventole girano regolarmente, le spie frontali, comprese quelle del lettore Dvd si accendono, ma a schermo non visualizzo nulla. Il pc non emette bip ma non so se la scheda abbia uno speaker interno (in confezione non ve ne erano e non li ho attaccati). Collego uno schermo Hp IPS 27''vx tramite cavo HDMI (la VGA non disponde dell'attacco RGB). Ho provato a cambiare schermo collegandolo alla TV di casa, il TV "vede" che c'è una spia attiva sull'HDMI (la voce HDMI passa da grigia a selezionabile), ma selezionando l'opzione dal menu "source" riferisce di non aver alcun segnale in ingresso. Potrebbe essere qualche errore in fase di assemblaggio? Potrei aver erroneamente danneggiato qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Può sembrare una risposta stupida ma, hai controllato di aver alimentato la scheda video correttamente?
Case: Fractal Design Define R4 -- Cpu: AMD Phenom II X4 965 (3.4 Ghz) -- Dissi: Corsair Hydro H60 -- Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 -- Gpu: AMD R9 380 4GB Strix -- Ram: Team Grup Elite 4GB DDR3 1333 Mhz -- SSD: Samsung 850 Evo 512GB-- HDD: SAMSUNG HD502HJ 500gb -- PSU: LC-POWER LC8650 650W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La scheda video in essere non porta una sua presa di alimentazione dedicata, quindi non ho collegato nessun cavo ad essa. Tuttavia le sue ventole girano regolarmente quando accendo il pc. Presumo che abbia l'alimentazione direttamente dalla motherboard..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=5Y_tpkc3KYY&t=7m0s EDIT: ho visto che ci sono anche versioni senza connettore per l'alimentazione, quindi credo tu possa ignorare il messaggio. Ultima modifica di cm0901 : 11-01-2017 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Comunque credo che il problema sia lei (anche se non sono molto esperto in materia ![]()
Case: Fractal Design Define R4 -- Cpu: AMD Phenom II X4 965 (3.4 Ghz) -- Dissi: Corsair Hydro H60 -- Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 -- Gpu: AMD R9 380 4GB Strix -- Ram: Team Grup Elite 4GB DDR3 1333 Mhz -- SSD: Samsung 850 Evo 512GB-- HDD: SAMSUNG HD502HJ 500gb -- PSU: LC-POWER LC8650 650W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Quote:
ipotizzo anche io la scheda video, non vedi neanche la schermata del Bios se premi il tasto "canc" subito appena accendi ??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il bios della scheda madre e aggiornato? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800179 cmq nn e ceh mi convincono mtlo come qualita costruttiva le extreme3 diciamo ceh hanno dato diversi problemi in passato x cui se hai suato amaz gliela rispedirei indietro cmq controlla bene tutti i collegamenti elettrici e ceh ci siano i distanziali ben montati che ram stai usando di preciso? l'hai messa in tutti i vari slot sulla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.