|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Urgente! Posso trovare di meglio a questo prezzo? <500€
Salve a tutti, mi servirebbe una mano da chi è sicuramente più esperto di me. Devo aggiornare il mio fisso, che al momento è scandaloso (Core 2 duo...), e studiando ingegneria, mi farebbe comodo avere un buon fisso, da sfruttare con i vari Solidworks, Ansys e Catia.
Mi hanno proposto (persona fidata) l'acquisto di una workstation nuova Lenovo con i7 4790s, 8gb ram, 1TB di Hard disk a 500 euro. Le caratteristiche precise sono queste: Lenovo Thinkcentre E73 SFF https://www.amazon.it/Lenovo-Thinkce.../dp/B016DJ98XQ A me sembra un ottimo prezzo. Avrei l'unico dubbio sul fatto che la cpu è di una generazione precedente, e quindi non so se a parità di prezzo potrei ottenere un sistema simile, ma più nuovo. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh a quella cifra nn e male, ma usato, ricondizionato, nuovo? cmq la cpu e l'unica cosa buona del pc, il resto lascia un po a desiderare, ma considera che e grande quanto una scatoletta di tonno x cui piu di tanto in poco spazio nn si puo fare manca di un ssd, una vga dedciata, magari piu ram e una scheda madre piu accessoriata/buona |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ali e da cambiare come vga ci stanno solo delle entrylevel e bisognerebbe cmq prednere x bene le misure
diciamo ceh un i3 con una vga dedicata in ambito modellazione e piu veloce di quell'i7 senza dedicata x cui bisogan vedere ceh genere di lavori ci faresti sopra |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si x lavorare seriametne serve una scheda video, una professionale da 300 euro in su,una quadro k620 e poca roba x intenderci
guarda potresti prendere questo pc e poi fra un annetto o quando farai lavori pesanti tieni il processore, hdd/ssd e la ram e li sposti su un'altra base piu grnade, con cui poter usare una shceda video dedicata cetro dovrai cercare una shceda madre poi nell'usato e far montare il tutto da un tecnico x cui e un po piu scomodo che nn comprare ora un pc gia fatto pronto di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.