|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Chiarimenti e comparazione offerte compagnie ADSL/Telefono
Ciao a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea (internet e telefono) per la mia abitazione (al momento priva di linea) e stavo valutando le offerte proposte dalle varie compagnie.
Vorrei chiedere a chi ha esperienze sul campo alcune delucidazioni sulle varie offerte; mi interessava capire questo... Tim Smart: - Il canone è mensile o ogni 4 settimane? ...mi sembra di aver capito che sia effettivamente mensile - Nella descrizione dell'offerta c'è scritto che il modem è "in vendita abbinata a 3,90 €/mese per 48 mesi"; questo significa che al canone mensile vanno aggiunti 3,90€ al mese, giusto? - Il modem quindi è obbligatorio? E se si, mi sapete dire quale è il modello del modem e se è possibile accedere al pannello di amministrazione del dispositivo per configurare eventualmente firewall e porte? Fastweb: - Il canone è mensile o ogni 4 settimane? ...in questo caso non sono riuscito a capirlo - Da quanto ho capito, nel caso di Fastweb, il modem non è obbligatorio ed è possibile utilizzarne uno proprio, giusto? - Fastweb è l'unica compagnia che offre un IP esterno statico? Vodafone e Infostrada: - Per queste due è chiaramente scritto sui siti che la periodicità del canone è di 4 settimane; quindi ciò significa che per Vodafone e Infostrada mi troverò a pagare 13 bollette all'anno al contrario delle 12 di Tim, dico bene? Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 Ultima modifica di Lukepet : 10-01-2017 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Tim Smart: -Al momento si è di 4 settimane (quindi 12 mesi) salvo variazioni. -Si esatto, al canone se scegli il modem a noleggio, devi aggiungerci altri 3,90€ -Il modem non è assolutamente obbbligatorio è facoltativo Fastweb: -Al momento si è di 4 settimane (quindi 12 mesi) salvo variazioni. -Il modem non è assolutamente obbbligatorio è facoltativo -Fino a qualche tempo fa era a pagamento (l'ip statico esterno). Oggi è un servizio gratuito che puoi richiedere con un messaggio al social care Fastweb oppure anche al telefono 192193! Al momento sembra l'unico ad offrirti tale opzione, tutti gli altri sono dinamici! Vodafone e Infostrada: -Questi 2 al momento sono gli unici a farti pagare il canone a 28 giorni anzichè 30, quindi 13 mesi sempre con modem facoltativo a noleggio! Ultima modifica di chris190 : 10-01-2017 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Con TIM Smart il modem è obbligatorio quindi devi aggiungere il costo di €3,90 al mese per 2 anni. Il modem è un Technicolor TG789vac v2 Con Fastweb il canone è mensile, il modem è obbligatorio e gratuito. E' lo stesso di quello di TIM ma personalizzato da Fastweb Infostrada e Vodafone tariffano ogni 4 settimane, Tiscali ogni mese. Con Vodafone il modem è obbligatorio ma gratuito. E' la Vodafone Station Revolution Con Infostrada il modem è obbligatorio e gratuito se attivi un'offerta fibra, gratuito ma facoltativo se attivi un'offerta adsl. Con un'offerta adsl, il modem è un Technicolor TG582nv2, con un'offerta fibra invece è un FRITZ!Box 7490 Prima di procedere con la scelta, tieni conto di quale gestore ti copre con la sua rete in ULL. Ti serve un'offerta con chiamate illimitate + adsl o chiamate illimitate + fibra? Ultima modifica di supernitro : 10-01-2017 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho intenzione di spendere un'esagerazione quindi tra fibra e adsl mi basterebbe anche l'adsl (purché sia la 20mega). Della linea telefonica volendo potrei anche farne a meno, in realtà quello che mi interessa principalmente è internet. In ogni caso, come faccio a sapere se il gestore mi copre in ULL?
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inserisci i tuoi dati quì per verificare la distanza http://www.planetel.it//servizi.php?...ertura_servizi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Nel dettaglio mi dice... CENTRALE Gat sede OLT: 734030 Codice CLLI: SEMAITAE FTTC 73403H_55 Dist. cab da centrale: 411m Dist. dal cabinet: 151m
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 Ultima modifica di Lukepet : 11-01-2017 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.impresasemplice.it/verifi...ra#vercop-form Sei vicinissimo alla centrale quindi non dovresti aver problemi con l'adsl Ultima modifica di supernitro : 11-01-2017 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di chris190 : 11-01-2017 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Scusatemi, un'ultima domanda: in merito ai modem/router che mi avete segnalato (Technicolor TG789vac v2, Vodafone Station, etc.)...in tutti i casi è prevista la possibilità di poter accedere al pannello di amministrazione? o alcuni risultano "bloccati"? Più che altro la mia esigenza è di poter accedere al firewall per aprire delle porte.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai detto che non ti interessano la linea fissa, se vuoi attivare la fibra, l'offerta migliore è Joy di Fastweb a €25 al mese. Dopo 6 mesi aumento di €5 al mese o si mantiene lo stesso prezzo ma con velocità ridotta a minimo 30mega/10mega Sempre in fibra, quella di Vodafone, a €26 ogni 4 settimane (per i primi 2 anni) + linea voce voip con chiamate a consumo. Dopo 1 anno aumento di €4/4 settimane o si mantiene lo stesso prezzo ma con velocità ridotta a minimo 20mega/3mega Per quanto riguarda l'adsl Tiscali Tutto Incluso Light: adsl 20mega/1mega + linea fissa a consumo a €19,95 al mese (24,95€/mese con chiamate illimitate gratis verso fissi e mobili) Infostrada Absolute: adsl 20mega/1mega+ linea fissa a consumo a €22,95 ogni 4 settimane (24,95€/4 settimane con chiamate illimitate gratis verso fissi e mobili) Internet Senza Limiti di TIM+Opzione Superinternet: adsl 10mega/1mega a €26,94 al mese oppure adsl 20mega/1mega a €27,94 al mese Per verificare la copertura fibra/ull di Fastweb vai quì http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb Per verificare la copertura fibra/ull di Vodafone vai quì http://gea.dsl.vodafone.it/consumer Infostrada attiva solo se si è coperti in ull o fibra Ultima modifica di supernitro : 11-01-2017 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Dell'offerta Absolute Fibra di Infostrada che ne pensi? ...primo anno a 19.95€, poi 29.95€. La cosa interessante è che potrei abbinarci anche l'offerta mobile All Inclusive di Wind a 6€ (sempre ogni 4 settimane). Nel complesso mi sembra abbastanza conveniente.
EDIT: Come non detto, sul sito di Infostrada mi dice che non sono coperto dalla fibra Infostrada, ma solo ADSL
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 Ultima modifica di Lukepet : 11-01-2017 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 500 min - 500 sms - 3GB Come offerta adsl, invece, la Tutto Incluso Light di Tiscali (€19,95/mese) o la Abolute di Infostrada (€22,95/4 settimana). Devi però controllare prima chi ti copre in ull Ultima modifica di supernitro : 11-01-2017 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla prima se ti copre in fibra altrimenti è poco conveniente http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb Ultima modifica di supernitro : 11-01-2017 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
"La nuova abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL La connessione è di tipo ULL con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione. La tua velocità stimata è 13.8 Mbit/s in download. Il tuo range di velocità potrà variare tra 7.9-18 Mbits/s in download."
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho infostrada da qualche anno attivo con questa offerta, e ti posso dire che 19,95€ è solamente il primo anno, dal secondo passa a 24.95€ come riportato! Il servizio ovviamente è disponibile solo su rete diretta loro, cioè in ULL. In wholesale da qualche anno non la vendono più si vede per i troppi costi che hanno! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso non che era ovvio che offrissero tale connessione in ULL visto che non cè scritto e tanti non lo sanno Questo te le posso garantire perchè molti anni fa anch'io non ero coperto da infostrada e mi diceva complimenti la abitazione è raggiunta da adsl ma fuori rete infostra con un aumento del canone di 5€, se invece risultavi coperto non pagavi alcuna differenza. A distanza di qualche anno adesso se non risulti coperto da loro non puoi attivare l'adsl! Una volta veniva fuori questa schermata, adesso non più ![]() Oggi invece compare questo avviso ![]() Invece in caso di copertura si può procedere direttamente con l'offerta! Non ti viene più fuori la scritta complimenti sei raggiunto dai nostri servizi infostrada o dalla nostra rete.
Ultima modifica di chris190 : 12-01-2017 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.