Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 12:26   #1
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
[Thread Ufficiale] Dishonored 2 + Death of the Outsider

Dishonored 2



"Take back what's yours"

Genere
: Azione, Stealth
Sviluppatore: Arkane Studios
Editore:: Bethesda Softworks
Engine: Void Engine
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 11 Novembre 2016

Localizzazione
Completa
: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Portoghese brasiliano, Russo, Giapponese
Solo testo: Cinese tradizionale




Indice del Thread
1. Intro

- Info, Localizzazione
- Indice del Thread
- Consigli per il Thread
- Social Media e Link Utili

2. Panoramica di Gioco
- Il capostipite: Dishonored
- Dishonored 2
- Protagonisti e Potenziamenti

3. Media
- Immagini
- Video
- Recensioni

4. Edizioni Disponibili ed Extra
- Gioco Base
- Contenuti Aggiuntivi
- Extra

5. Sezione Tecnica
- Requisiti Ufficiali
- Settaggi Grafici e non
- Analisi e Benchmark
- Patch

6. Dishonored: Death of the Outsider
- Info, Localizzazione
- Panoramica di Gioco
- Media
- Sezione Tecnica


Consigli per il Thread
Come sempre, mi soffermo un momento per le solite raccomandazioni:

1. Usate la funzione SPOILER
Se pensate che quello che state per scrivere riguardi un elemento riguardante la storia o un personaggio che alcuni utenti potrebbero non conoscere assicuratevi di utilizzare la funzione spoiler, in modo da non far danni.

"'tacci tua, se te pijo" è un commento utilizzato universalmente nei riguardi di uno spoileratore, indipendentemente dalla localizzazione geografica

2. Cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali
Non è bene rovinare il layout della pagina, motivo per il quale spesso ho inserito immagini ridimensionate. Come detto nel titolo basta cliccarci sopra per evitare di perdere varie diottrie. Consiglio di fare lo stesso.

3. Fate i bravi
Per quanto ognuno di noi possa cercare di esprimere le proprie opinioni in maniera pacata e civile, ci possono essere dei momenti in cui il disaccordo tra due o più utenti è acceso. Raccomando in ogni caso di non scadere in atteggiamenti non corretti e rispettarvi l'un l'altro, altrimenti...beh, l'efficienza dei moderatori della sezione la conoscete.

Un moderatore che provvede a punire un comportamento illecito

4. Lodate Pachanga per l'aiuto offerto nell'apertura del thread ufficiale

Non mi ha solo convinto, ma ha anche aiutato fornendomi alcune delle immagini e dei link presenti nei post a seguire.

Pachanga in tutto il suo splendore


Social Media e Link Utili
Sito ufficiale
Profilo Facebook e Twitter
Profilo Tumblr, Instagram
Canale Youtube internazionale Bethesda Softworks e divisione italiana
Wiki Inglese ed Italiana dedicata alla serie
Pagina su isthereanydeal


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-08-2017 alle 07:55.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:26   #2
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Panoramica di Gioco
Il capostipite: Dishonored

Come tutto è cominciato?


Rivedendo la scena di Mushu nel film di animazione "Mulan", prodotto dalla Disney nel 1998, ci si può fare più di un'idea sul come agli sviluppatori possa esser venuto in mente di dare questo nome al gioco che li ha portati alla ribalta nella scena mondiale (con non poche polemiche del draghetto, che ha tentato più volte di far valere i suoi diritti d'autore). Dishonored infatti viene rilasciato nel 2012, ed il suo successo ha fatto sì che gli Arkane Studios abbiano potuto dedicarsi allo sviluppo del suo seguito, Dishonored 2.
Il primo capitolo della serie è stato capace di distinguersi nel genere degli action-stealth grazie ad una buona originalità dei contenuti ed una trama sicuramente valida, ai quali si sono affiancati un'ambientazione Ottocentesca con quel pizzico di steampunk che ne ha elevato la qualità artistica ed un buon level design che, unito alla presenza di vari stili di gioco, ha ampliato di molto quella che è la libertà a disposizione del giocatore.
Per fare una veloce panoramica del precedente capitolo, che male non fa, questo narra le vicende di Corvo Attano, consigliere reale che appena rientrato a Dunwall vede la sua regina Jessamine Kaldwin brutalmente assassinata e la figlia di questa, erede al trono dell'Impero delle Isole, rapita. La colpa dell'accaduto sarà subito imputata a lui, che si vedrà quindi disonorato (da qui il nome del gioco, con buona pace di Mushu) e condannato a morte.
Tuttavia riuscirà, grazie a degli aiuti esterni (in tutti i sensi), a fuggire di prigione e acquisire armi e poteri speciali che gli risulteranno utili per la riuscita dei suoi piani. Starà quindi a le sue capacità infiltrative e/o di combattimento (a seconda dello stile di gioco) ottenere giustizia e salvare la futura imperatrice Emily Kaldwin.


Dishonored 2
Ed eccoci arrivati al secondo capitolo, ambientato a 15 anni di distanza dagli eventi del precedessore a Karnaca, il "Gioiello del Sud", capitale dell'isola più a Sud dell'impero, Serkonos. Il gioco inizierà con una situazione politica piuttosto stabile, con la principessa alla guida del regno come sua madre prima di lei (sì, alla fine Corvo Attano vince, major spoiler!) e con al suo fianco il solito e fidato consigliere reale (che è ben di più di un semplice consigliere reale, ma chi son io per spoilerarvi cose). Tuttavia le cose andranno a rotoli sin dalla prima cutscene, e dovremo ancora una volta toglierci da una brutta situazione e riottenere quanto abbiamo perso, aggiungendoci una buona fetta di giustizia, che non fa mai male.
Quella che è la principale particolarità del titolo, oltre a quelle esclusive di quella che ormai è una serie, ossia la buona libertà di approccio, la possibilità di utilizzare degli interessanti poteri ed un level design di primo livello (l'architettura della città si sviluppa in modo molto verticale), soprattutto in Dishonored 2, è la possibilità di scegliere il personaggio giocante.
Il rilascio del titolo è stato pressocché disastroso a causa della sua scarsa ottimizzazione e nel corso del tempo oltre a dei piccoli miglioramenti lato performance il gioco ha guadagnato nuove funzionalità, come il ng+ (si avrà accesso all'intera gamma delle abilità di entrambi gli eroi del gioco, oltre a partire sin da subito con tutte le rune e i tratti degli Amuleti d'Osso ottenuti nel corso della precedente, ma con la possibilità di riassegnare le rune), la possibilità di customizzare il livello di difficoltà del gioco o la selezione delle missioni.


Protagonisti e Potenziamenti


All'inizio del gioco dovremo infatti compiere una scelta importante, ossia se impersonare nuovamente Corvo Attano oppure tenere da parte il vecchio protagonista ed affrontare il gioco nei panni di Emily Kaldwin stessa. La decisione di giocare nel panni di Corvo o affrontare il gioco tramite Emily ovviamente non porterà unicamente a modifiche estetiche ma avrà delle chiare ed evidenti ripercussioni nel gameplay, soprattutto per la diversità dei poteri ai quali i due personaggi potranno attingere. Inoltre ogni abilità è stata implementata sotto forma di albero delle abilità, aumentando il grado di personalizzazione del nostro personaggio e fornendo una libertà di scelta e di approccio decisamente ampia, che finiranno per incidere in maniera importante in quello che è l'approccio del giocatore al titolo (ed è un elemento che eleva di molto il fattore rigiocabilità).

Abilità Emily Kaldwin
Sono passati quindici anni e la bambina al centro delle vicende del primo titolo è diventata una venticinquenne forte, risoluta e perfettamente in grado di badare a se stessa. Non è solo la legittima imperatrice, sovrana assoluta dell'impero delle isole, ma è anche stata addestrata da Corvo Attano. Le sue abilità da assassina sono equiparabili a quelle di Corvo, ma ha la possibilità di ottenere dei poteri unici, coi quali affrontare le minacce che la attendono:

Proiezione: permette di spostarsi rapidamente grazie ad un "uncino". I potenziamenti permettono di raccogliere oggetti o persone attirandole a sè;
Visione Oscura: visuale migliorata nell'oscurità il cui potenziamento permette di osservare oggetti animati attraverso i muri o armi, meccanismi ed altri oggetti d'interesse;
Ipnosi: evoca uno spirito del vuoto per ipnotizzare esseri umani o animali, permettendo ad Emily di superarli o eliminarli. Il potenziamento garantisce un aumento della durata dell'ipnosi;
Domino: unisce il destino di più nemici, fino ad un massimo di quattro. Il fato di uno di essi riguarderà anche gli altri;
Clone d'Ombra: evoca un'ombra di Emily che attira i nemici. Potenziando questo clone gli daremo la possibilità di attaccare o di poterlo usare per scambiarcisi di posto, ma sarà anche possibile evocarne due;
Passo d'Ombra: trasforma Emily in una massa oscura e fumosa, permettendole di passare attraverso spazi angusti o sbarazzarsi dei nemici, fino a poter strisciare attraverso i cunicoli dei ratti.

Abilità Corvo Attano
I poteri di corvo sono quelli del primo gioco, ma hanno guadagnato dei miglioramenti al fine di potenziarne gli effetti. Tra di questi troviamo:

Traslazione: permette di muoversi velocemente in un luogo indicato, potenziare questo potere permette di aumentare la distanza di movimento;
Ciclone: folata di vento che infrange le porte e devia proiettili, fino ad uccidere i nemici quando sparati contro oggetti solidi;
Branco Famelico: evoca ratti che attaccano i nemici divorandone i corpi. Potenziando questa abilità sarà possibile evocare due branchi od uno ma molto gande, ma anche controllarli in modo che seguano Corvo;
Possessione: è possibile prendere il controllo di un ospite per un breve tempo. Viene data la possibilità di possedere essere umani, cadaveri o animali (compresi gli uccelli) ed anche più persone in sequenza;
Visione Oscura: visuale migliorata nell'oscurità. Potenziandola sarà possibile osservare oggetti animati attraverso i muri, ma anche armi, meccanismi ed altri oggetti d'interesse;
Distorsione: permette di rallentare il tempo per una breve durata, fino a fermarlo completamente.

Rune
Le Rune sono speciali manufatti che permettono di sbloccare e potenziare nuove abilità, fornendo ai giocatori un importante supporto nelle missioni più impegnative. Sparse per il mondo di gioco, possono essere difficili da trovare, ma è sempre possibili acquistarle al mercato nero.

Amuleti d'Osso
Gli amuleti d’osso sono degli speciali accessori che potete equipaggiare dal Menu e che forniscono dei bonus speciali per azioni particolari, come acquisire o migliorare abilità ed azioni. Vi sono diverse tipologie di amuleti, che si distinguono in Regolari, Corrotti e Neri:

Regolari: garantiscono al protagonista una grande varietà di migliorie, come il potenziamento degli effetti legati ad elisir e pozioni, una maggiore velocità in acqua, il rafforzamento dei poteri sovrannaturali di Corvo ed Emily;
Corrotti: offrono importanti effetti benefici, controbilanciati tuttavia da alcune penalità. Sta al giocatore il valutare con attenzione i tratti positivi e negativi legati a ciascun amuleto corrotto;
Neri: sono dotati di potenziamenti piuttosto rilevanti, ma sono piuttosto rari e difficili da ottenere.

È inoltre presente un sistema di crafting, disponibile dopo aver sbloccato l'apposita abilità (tramite runa). Sarà quindi possibile smontare e riassemblare gli amuleti d’osso, assimilando in tal modo i loro tratti distintivi. Smontandoli si otterranno Ossi di Balena, materiale necessario a craftare gli amuleti, e il loro Tratto, ovvero il bonus che vi garantiscono. Usando un numero variabile di Ossa di Balena si potranno costuire amuleti che contengano due, tre o quattro tratti, ma maggiore il numero di tratti, maggiore sarà la possibilità che l'amuleto craftato diventi Corrotto (e presenti quindi anche un effetto negativo). Potenziando l'abilità di crafting la possibilità di corrompere l'Amuleto sarà via via ridotta, ed in più verrà data la possibilità di utilizzare fino a quattro volte lo stesso Tratto, migliorando in maniera importantissima la caratteristica alla quale è riferita.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-08-2017 alle 07:55.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:27   #3
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Media
Quanto mostrato fino ad ora rappresenta sicuramente un bel po' di materiale di cui tener conto, per cui inserirò solo alcune immagini ed i video del canale Youtube ufficiale, sia inglese che italiano. Per quanto riguarda le recensioni (per quel che valgono) ne ho selezionate solo alcune, se volete che ne inserisca qualcuna che reputate meritevole passatemi il link e provvederò a farlo.

Immagini







Video
Official E3 2015 Announce Trailer / Trailer annuncio ufficiale E3 2015
Who Is Emily Kaldwin? / Chi è Emily Kaldwin?
Secrets from the Announce Trailer / I segreti del trailer
Welcome to Karnaca / Benvenuti a Karnaca
Official E3 Gameplay Trailer / Trailer di gioco ufficiale dell'E3
2016 #BE3 Showcase Presentation / Presentazione all'evento #BE3 2016
Gamescom 2016 Gameplay Video / Trailer di gioco Gamescom 2016
Corvo Gameplay Trailer / Trailer di gioco di Corvo
Creative Kills Gameplay Video / Video di gioco "Uccisioni creative"
Clockwork Mansion Gameplay Trailer (Low Chaos) / Trailer di gioco a Villa Meccania (caos ridotto)
Clockwork Mansion Gameplay Trailer (High Chaos) / Trailer di gioco a Villa Meccania (caos elevato)
Creating Karnaca / Creando Karnaca
'Daring Escapes' Gameplay Trailer / Video di gioco "Fughe ardite"
Inside the Epic, Themed Missions / Narrativa epica e missioni a tema
Live Action Trailer - Take Back What's Yours / Trailer Live Action - "Riprenditi ciò che ti appartiene"
Emily Kaldwin Spotlight / Riflettori puntati su Emily Kaldwin
Corvo Attano Spotlight / Corvo Attano
‘Book of Karnaca’ Narrative Video / Video narrativo "Il libro di Karnaca"
Arkane Studios BAFTA Panel (Part 1)
Arkane Studios BAFTA Panel (Part 2)
Arkane Studios BAFTA Panel (Part 3)
Official Launch Trailer / Trailer di pubblicazione
The Outsider and the Void / L'Esterno e l'Oblio
Play Your Way / Giocate come preferite
Free Trial Now Available / Prova gratuita disponibile


Recensioni
Panoramica generale di Metacritic

Arstechnica.com
Destructoid.com
Eurogamer.net / Eurogamer.it
GameInformer.com
TheGamesMachine.it
GameSpot.com
IGN.com / IGN.it
TheJiminquisition.com
Kotaku.com
Multiplayer.it
PCGamer.com
PCInvasion.com
PCWorld.com
Polygon.com
RockPaperShotgun.com
SpazioGames.it
WCCFTech.com


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 11-08-2017 alle 09:21.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:28   #4
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Edizioni Disponibili ed Extra

Gioco Base
Standard Edition


"Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo dell'acclamato gioco d'azione in soggettiva di Arkane Studios, vincitore di oltre 100 premi di gioco dell'anno: Dishonored. Gioca secondo il tuo stile in un mondo dove misticismo e industria si incontrano.Sceglierai l'imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale, Corvo Attano? Affronterai le missioni nascondendoti tra le ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento o fondendo entrambi gli stili? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco".

Questa edizione è disponibile sia nel formato fisico che digitale. Per quanto riguarda il mercato digitale il gioco è in vendita su steam e sui vari store online di key (QUI potete verificare il prezzo più basso al momento e l'attuale minimo storico).

Collector's Edition


L'edizione da collezione, include per un costo pari a 99,99€:
- Gioco
- Maschera di Corvo Attano con supporto da 34 cm
- Anello di Emily Kaldwin
- Poster a colori pubblicato dall’ufficio propaganda di Karnaca
- Steelbook
- Pacchetto digitale Assassino Imperiale
- Dishonored: Definitive Edition, il primo capitolo della saga comprensivo dei DLC


Contenuti Aggiuntivi
Imperial Assassin’s Pack


Disponibile unicamente come bonus preorder della versione retail se acquistata in determinati negozi o incluso di base nella Collector's Edition, include Amuleti d'Osso esclusivi (Fortuna del Duellante, Favore dell’Oblio), un'antica Chitarra Serkoniana, il libro in game Addio Karnaca e 500 monete per l’acquisto di armi ed equipaggiamento al mercato nero.


Extra
Guida Strategica Ufficiale


Acquistabile sul sito Promagames, è disponibile in 3 versioni: quella digitale eGuide (la quale è inclusa anche nelle versioni cartacee), la versione fisica con copertina flessibile e la Collector's Edition, provvista di copertina rigida e che include otto litografie.
Cliccando sulle immagini verrete reindirizzati alla pagina di acquisto della versione da voi selezionata.

The Art of Dishonored 2


Disponibile sia in versione digitale (generalmente sconsigliata per la qualità generale) che in quella cartacea con copertina rigida, è stata pubblicata da Dark Horse il 15 Novembre 2016. Contiene molti artwork legati al gioco, accompagnati dai commenti dal direttore artistico, Sebastien Mitton.

Original Game Soundtrack


Come intuibile è la colonna sonora del gioco, composta e prodotta principalmente da Daniel Licht. Inizialmente rilasciata digitalmente il 16 Ottobre 2016 su Amazon e iTunes e composta da 16 tracce, è poi stata estesa e ripubblicata il 26 Maggio 2017 in edizione Deluxe, con un raddoppio delle tracce presenti nell'originale, che quindi arrivano a 32.

La saga narrativa


Scritta da Adam Christopher rilasciata da Titan Books, è una trilogia che narrerà di alcuni particolari eventi intercorsi tra i primi due capitoli della serie, con un nuovo misterioso nemico dalle particolari abilità.
Il primo capitolo The Corroded Man è stato rilasciato il 27 Settembre 2016, The Return of Daud uscirà il 27 Maggio 2018 mentre il terzo deve ancora essere annunciato.

The Wyrmwood Deceit


Serie scritta da Gordon Rennie, illustrata da Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo, rilasciata da Titan Comics e costituita da 4 capitoli rilasciati tra l'Agosto e l'Ottobre 2016, con in più una collection comprendente tutti e quattro rilasciata il 29 Novembre 2016.
La vicenda si svolge due anni prima di Dishonored 2, ed i protagonisti sono Corvo Attano e l'ufficiale della Guardia Martha Cottings.

The Peeress and the Price


Serie in due volumi distribuita da Titan Comics sia in formato digitale che cartaceo, è scritta da Michael Moreci ed illustrata da Andrea Olimpieri e Mattia Iacono. La storia avviene dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, e vedrà come protagonista Emily Kaldwin: dopo il suo ritorno a Dunwall, Emily si ritroverà a fronteggiare un misterioso killer e il politico Archibald Dufrane senza poter fare affidamento sui suoi poteri. Il primo numero sarà disponibile dal 27 settembre 2017, il secondo il 25 Ottobre, mentre la Collection comprendente entrambi ha come data d'uscita il 6 Febbraio 2018.

Merchandise


Sullo Store Europeo di Bethesda è possibile acquistare una serie di oggetti, che spaziano dalle litografie e pupazzetti fino alle t-shirt e accessori vari.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 02-09-2017 alle 08:31.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:28   #5
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Sezione Tecnica

Requisiti Ufficiali
Requisiti Minimi

SO: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i5 2400 3.3GHz / AMD FX-8320
GPU: NVIDIA GeForce GTX 660 (2GB) / AMD Radeon HD 7970 (3GB)
RAM: 8 GB
HDD: Almeno 60 GB di spazio libero

Requisiti Consigliati
SO: Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i7 4770 / AMD FX-8350
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB) / AMD Radeon RX 480 (8GB)
RAM: 16 GB
HDD: Almeno 60 GB di spazio libero


Settaggi Grafici e non
Innazitutto consiglio di installare i driver rilasciati per il gioco, che trovate qui sotto:
Nvidia - Versione: 375.95 WHQL
AMD Catalyst - Versione: 16.11.4


Detto ciò, possiamo passare a quelle che sono le impostazioni grafiche disponibili. Ci terrei a precisare che tutti gli screen sono forniti da Pachanga (abbiamo quindi a disposizione le opzioni in italiano), che ringrazio nuovamente.

Nella pagina dedicata alle impostazioni video troviamo ovviamente la risoluzione, che supporta fino al 4k (3480x2160), poi troviamo la modalità visiva (schermo intero, modalità finestra e finestra senza bordi), la luminosità. Nota di merito nel FOV (campo visivo) impostabile a piacere in un valore compreso tra il 65 ed il 110, che nei giochi in prima persona è sicuramente un parametro molto utile.


Le impostazioni di qualità disponibili dal gioco sono sicuramente un buon numero, e spaziano dalle texture alla qualità dei modelli, delle ombre ecc, tutti con 6 opzioni disponibili (molto basso, basso, medio, alto, molto alto ed ultra). Due sono gli antialiasing disponibili, ossia l'FXAA (qualità bassa o alta) ed il TXAA, del quale si può regolare la nitidezza. Concludo infine con filtri ed effetti quali il bloom, la sfocatura di movimento, i lens flare, l'illuminazione volumetrica o le ombre per ratti e mosche, attivabili o disattivabili a piacimento, stando anche attenti all'impatto sulle prestazioni.


Per quanto riguarda le opzioni avanzate possiamo impostare il V-sync (disabilitato o impostabile a 30 o 60 Hz), la risoluzione adattativa e la soglia di risoluzione adattativa ai fotogrammi (variabile dai 29 ai 60), la qualità della risoluzione adattativa stessa (impostabile verso un profilo qualitativo, uno che punti alle performance o uno bilanciato tra questi due aspetti), oltre al triple buffering e l'HBAO+ (che hanno semplicemente le opzioni riguardante la loro attivazione o disattivazione) ed un limitatore di fotogrammi, impostabile a piacere tra 30 e 120.


Infine mi dilungherei brevemente sull'interfaccia, che come notate è altamente personalizzabile e permette di disattivare tutti i componenti dell'hud.


Analisi e Benchmark
Come ogni titolo di un certo rilievo che si rispetti, molte testate hanno prestato particolare attenzione all'aspetto tecnico e all'ottimizzazione, che in questo titolo è sicuramente carente. Nonostante le patch abbiano leggermente migliorato la situazione generale, questa rimane ancora abbastanza critica, con una richiesta di risorse sicuramente troppo esosa rispetto a quanto offerto dal gioco, come potrete notare vedendo i vari articoli e video linkati qui sotto.

BitsandChips.it
Candyland (Youtube)
DigitalFoundry (Youtube)
DSOGaming.com
Guru3D.com
KitGuru.net
PCGamer.com
PCGamesHardware.com
PCGamesN.com
PCInvasion.com e Aggiornamento per la Patch 1.2
NotebookCheck.net
TechPowerUp.com


Ci terrei ad aggiungere una scoperta fatta da un utente di Reddit: disattivare Ansel pare migliorare molto la situazione, quindi in attesa che gli Arkane correggino la cosa con una futura patch, forse definitiva, vi lascio il link al post dell'utente, nella speranza che possa risolvere anche i vostri problemi prestazionali: "Dishonored 2 is playable for me right now, here is how. Mouse sense also"

Patch

Il gioco viene aggiornato automaticamente tramite Steam. Per avere un resoconto delle varie patch rilasciate per il titolo e poter leggere le modifiche apportate da ognuna di esse ho deciso di elencarle qui di seguito:
Update 1.1
Update 1.2
Update 1.3
Game Update 1
Game Update 2
Game Update 3
Game Update 4
Game Update 5
Free Content


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 14-12-2018 alle 17:24.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:32   #6
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Dishonored: Death of the Outsider



"Do the impossible...kill a God"

Genere
: Azione, Stealth
Sviluppatore: Arkane Studios
Editore:: Bethesda Softworks
Engine: Void Engine
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 15 Settembre 2017

Localizzazione
Completa
: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Portoghese brasiliano, Russo, Giapponese
Solo testo: Cinese tradizionale



Panoramica di Gioco

NOTA: cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali.


Il titolo è un'espansione stand-alone di Dishonored 2, i cui eventi si localizzano temporalmente a due mesi di distanza dal finale del gioco principale e che va a concludere l'arco narrativo iniziato nel 2012 col primo titolo della serie. In questo gioco la storia non sarà più incentrata sulla famiglia reale Kaldwin (ed il protettore reale Corvo Attano) ma seguirà gli eventi di tre personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare nel corso delle passate avventure. Vestiremo infatti i panni di Billie Lurk, ex mercenaria ed una dei sicari più famigerati al mondo, che si riunisce al suo mentore Daud (protagonista nei DLC del primo capitolo) dal quale ottiene un ultimo incarico, ossia quello di eseguire l'omicidio definitivo: uccidere l'Esterno, una creatura sovranaturale che abita nell'Oblio e che dona a degli specifici personaggi il Marchio, che conferisce speciali poteri ed abilità.
Billie Lurk ha subito una grande trasformazione dall'ultima volta che l'abbiamo incontrata, e ciò le permetterà di portare avanti la missione principale, ma anche di eseguire delle missioni secondarie, ossia dei contratti da mercenario, disponibili nei negozi del mercato nera di Karnaca. Questi contratti ci permetteranno di orientarci meglio nell'area di gioco, di conoscere persone o dettagli aggiuntivi dell'ambientazione, oltre che guadagnare soldi, ovviamente.
Lato gameplay, l'espansione garantisce la stessa libertà di approccio disponibile nei precedenti capitoli, con uno stile di gioco che dipende dai gradi di furtività e letalità assunti nel corso delle missioni (quindi ad esempio potremo fare stragi senza far scattare alcun allarme come anche anche arrivare al finale senza uccidere nessuno) ed un level design ben studiato, che conferise ancora più libertà di azione, oltre che un buon numero di poteri ed oggetti da utilizzare a piacimento.
Mentre i protagonisti con i quali abbiamo giocato in prima persona nel corso della serie (Corvo Attano, Daud ed Emily Kaldwin) hanno avuto dalla loro la possibilità di utilizzare i poteri donati dall'Esterno tramite il suo Marchio, Billie Lurk non ha avuto la fortuna(?) di ricevere lo stesso dono. Ciò però non ne limita il potenziale combattivo, in quanto ha dalla sua un'ampia serie di oggetti ed equipaggiamenti decisamente rilevanti.

Oggetti ed Equipaggiamento
?Occhio del Dio Morto: artefatto magico proveniente dall'Oblio che dona a Billie vari poteri dell'Oblio;
?Braccio costituito da frammenti dell'Oblio: direi che la descrizione non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni;
?Coltello a doppia lama: speciale coltello sacrificale, si dice sia capace di tagliare attraverso lo spazio ed il tempo e di essere l'unica arma al quale l'Esterno è vulnerabile. Permette inoltre di costruire ed equipaggiare Amuleti d'Osso Corrotti;
?Sussurri dei Ratti: talismano che permette di sentire i bisbigli dei ratti ed acquisire così molte informazioni sull'ambiente che la circonda;
?Pistola voltaica: indossata al polso, è un'arma a proiettili elettrificati può essere potenziata e resa ancora più versatile ed efficace con un ampio ventaglio di munizioni letali e non;
?Granata iperbarica: causa un'esplosione non letale di aria compressa;
?Mina a gancio: può essere piazzata su una parete, un pavimento o sul soffitto, ha la funzione di attirare un nemico mandandolo ko senza ucciderlo o di attirare un corpo per nasconderlo. Tuttavia usandole in superfici opposte finiranno per sventrare (e quindi uccidere) i nemici.

Poteri
?Dislocazione: è il potere di movimento di Billie. Consiste nel posizionare dei segnalatori invisibili a tutti gli altri personaggi, per poi scambiare in qualsiasi momento la propria posizione con quella del segnalatore stesso;
?Colpo dell'Oblio: potente attacco caricato che respinge i nemici;
?Somiglianza: permette di rubare l'identità di un altro personaggio e usarla per ingannare i nemici;
?Preveggenza: consente a Billie di fermare il tempo, abbandonare il suo corpo ed esplorare l'area circostante. Mentre lo fa, Billie può anche lasciare un segnalatore di Dislocazione, oppure marcare degli oggetti d'interesse per poterli poi tenere d'occhio.

PS: una particolarità del titolo è che una volta completato e fatto partire la modalità NG+ (New Game +) il giocatore potrà usufruire anche dei poteri di Corvo o Emily di Dishonored 2.


Media
Immagini




Video
Official E3 Announce Trailer / Trailer ufficiale di annuncio E3
What Is Death of the Outsider? / Cos'è La morte dell'Esterno?
Do the Impossible… Kill a God / Realizzate l'impossibile... Uccidete una divinità
Who is Billie Lurk? / Chi è Billie Lurk?
Rampage Through Karnaca / Brutalità a Karnaca
Billie’s Assassin Arsenal / L'arsenale da assassino di Billie
The Ultimate Target / Il bersaglio definitivo
Supernatural Assassin / Assassino soprannaturale



Social Media e Link Utili
Sito ufficiale
Profilo Facebook e Twitter
Profilo Tumblr, Instagram
Canale Youtube internazionale Bethesda Softworks e divisione italiana
Wiki Inglese ed Italiana
Pagina su isthereanydeal


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 14-09-2017 alle 19:22.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:44   #7
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12293
Un grazie per la creazione perfetta del Thread Ufficiale!
Iscritto.

Consiglio spassionato a tutti i cultori del primo Dishonored:
non fatevi spaventare dalle pessime condizioni in cui il gioco è stato rilasciato al day one.
Con 3 patch hanno fixato la maggior parte dei problemi ed ora, pur non essendo una scheggia nemmeno su configurazioni uber, gira senza problemi di sorta.

Il gioco è Dishonored 1 all'ennesima potenza:
level design che dovrebbe essere insegnato nelle scuole, lato artistico impareggiabile.
Sì, sostanzialmente lato gameplay è un "more of the same", ma questo non toglie nulla all'eccellenza dei suoi livelli e alle sue possibilità esplorative e di risoluzione degli ostacoli.

Se vi ha annoiato o avete schifato il primo, questo non vi farà cambiare idea, ma se come me lo avete adorato e passato le ore immersi nel suo lore, cercando discoprire ed esplorando ogni anfratto o segreto dei suoi livelli, non potrete che considerarlo Game of the year 2016.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 12:57   #8
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Vorrei mettere in evidenza la presenza di un fix del quale ho parlato nella sezione tecnica, che pare migliorare di molto le prestazioni. Al momento gli Arkane stanno investigando al riguardo, potrebbe essere oggetto di una prossima patch
Dishonored 2 is playable for me right now, here is how. Mouse sense also
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 13:04   #9
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Non l'ho ancora preso solamente perché ancora non sono riuscito a trovare il tempo di giocare i DLC del primo (che ho adorato).. ma sicuramente è uno dei prossimi acquisti assicurati.
Mi rimane però una domanda, che avevo già posto nel thread aspettando: Uno degli unici difetti che personalmente ho trovato nel primo titolo è che giocandolo uccidendo i nemici si ha inequivocabilmente la sensazione (ed il feedback del mondo di gioco tra l'altro) di giocarlo da "cattivi".
Capisco ed approvo perfettamente il discorso di voler far pagare al giocatore le conseguenze delle proprie azioni, ma non condivido la scelta di "abbrutirsi" anche uccidendo persone che tentano attivamente di ammazzarti.
Per come gioco io, quindi volendo necessariamente giocare la parte del buono o comunque non del folle Caotico Neutrale/malvagio (per chi ne mastica di D&D... ), mi vedo forzato ad un approccio stealth ghost che non è necessariamente lo stile di gioco che mi diverte di più, sopratutto quando tutta una rosa di poteri ed equipaggiamenti diventano completamente inutili ed inutilizzabili con questo approccio pacifista.
Questa cosa è cambiata nel secondo capitolo?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 13:09   #10
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
iscritto, in attesa che sia sistemato e costi meno
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:04   #11
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non l'ho ancora preso solamente perché ancora non sono riuscito a trovare il tempo di giocare i DLC del primo (che ho adorato).. ma sicuramente è uno dei prossimi acquisti assicurati.
Mi rimane però una domanda, che avevo già posto nel thread aspettando: Uno degli unici difetti che personalmente ho trovato nel primo titolo è che giocandolo uccidendo i nemici si ha inequivocabilmente la sensazione (ed il feedback del mondo di gioco tra l'altro) di giocarlo da "cattivi".
Capisco ed approvo perfettamente il discorso di voler far pagare al giocatore le conseguenze delle proprie azioni, ma non condivido la scelta di "abbrutirsi" anche uccidendo persone che tentano attivamente di ammazzarti.
Per come gioco io, quindi volendo necessariamente giocare la parte del buono o comunque non del folle Caotico Neutrale/malvagio (per chi ne mastica di D&D... ), mi vedo forzato ad un approccio stealth ghost che non è necessariamente lo stile di gioco che mi diverte di più, sopratutto quando tutta una rosa di poteri ed equipaggiamenti diventano completamente inutili ed inutilizzabili con questo approccio pacifista.
Questa cosa è cambiata nel secondo capitolo?


Endy.
È una sensazione che viene trasmessa da buona parte dei giochi con componente stealth in effetti, vedasi anche deus ex
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:18   #12
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
È una sensazione che viene trasmessa da buona parte dei giochi con componente stealth in effetti, vedasi anche deus ex
Si, purtroppo, è uno dei pochi lati negativi (per me) anche di quel titolo (almeno della serie nuova. Il primo non soffriva troppo di questo problema).

E vabbeh, me ne faccio una ragione eh

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 16:46   #13
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5500
Grazie andry,sia per l'apertura del thread,come di consueto perfettamente curato,sia per la citazione nei credit...
Appena possibile darò un'altra occhiata per vedere se hai bisogno di ulteriore materiale,nel caso te lo invierò con pvt.


Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non l'ho ancora preso solamente perché ancora non sono riuscito a trovare il tempo di giocare i DLC del primo (che ho adorato).. ma sicuramente è uno dei prossimi acquisti assicurati.
Mi rimane però una domanda, che avevo già posto nel thread aspettando: Uno degli unici difetti che personalmente ho trovato nel primo titolo è che giocandolo uccidendo i nemici si ha inequivocabilmente la sensazione (ed il feedback del mondo di gioco tra l'altro) di giocarlo da "cattivi".
Capisco ed approvo perfettamente il discorso di voler far pagare al giocatore le conseguenze delle proprie azioni, ma non condivido la scelta di "abbrutirsi" anche uccidendo persone che tentano attivamente di ammazzarti.
Per come gioco io, quindi volendo necessariamente giocare la parte del buono o comunque non del folle Caotico Neutrale/malvagio (per chi ne mastica di D&D... ), mi vedo forzato ad un approccio stealth ghost che non è necessariamente lo stile di gioco che mi diverte di più, sopratutto quando tutta una rosa di poteri ed equipaggiamenti diventano completamente inutili ed inutilizzabili con questo approccio pacifista.
Questa cosa è cambiata nel secondo capitolo?


Endy.
Sì,la situazione è rimasta la stessa rispetto al primo capitolo,con l"aggravante che in questo secondo la difficoltà è aumentata...
Quindi,uno come me,che vuol giocare stealth senza uccidere nessuno o quasi,si ritrova in una situazione paradossale,quando qualcuno ti attacca sei costretto a ricaricare per non aumentare il livello di caos ed essere ineccepibile dal punto di vista morale...
In ogni caso ,in qualsiasi modo lo si approcci,a mio modesto avviso,il gioco restituisce grandi soddisfazioni,ovviamente se si è amanti del genere.
Già il livello Addermire e quello seguente di Aventia sono favolosi come level design,esplorarli tutti alla ricerca di ogni segreto è un'esperienza fantastica...
L'unico problema è che si rischia di perdersi,anche consultando le mappe che si trovano in giro...
Per finire un consiglio:se avete un po' di dimestichezza con questa tipologia di vg,giocate almeno a "difficile ".
La sfida in questo modo è stimolante senza essere frustrante.
__________________
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 01:54   #14
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5500
Ehm,le cose iniziano a farsi toste:



il livello di sfida si sta alzando anche perchè...

Spoiler:
...si sono presentati nuovi nemici all'orizzonte,e capire come affrontarli non è semplice...


Certo,un bel potere come quello...

Spoiler:
...della Possessione


mi ha salvato in extremis da una situazione drammatica,ora sono vicino all'obbiettivo,vedremo di raggiungerlo,forse...
__________________
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 09:06   #15
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dragon Quest XI
Messaggi: 3776
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non l'ho ancora preso solamente perché ancora non sono riuscito a trovare il tempo di giocare i DLC del primo (che ho adorato).. ma sicuramente è uno dei prossimi acquisti assicurati.
Mi rimane però una domanda, che avevo già posto nel thread aspettando: Uno degli unici difetti che personalmente ho trovato nel primo titolo è che giocandolo uccidendo i nemici si ha inequivocabilmente la sensazione (ed il feedback del mondo di gioco tra l'altro) di giocarlo da "cattivi".
Capisco ed approvo perfettamente il discorso di voler far pagare al giocatore le conseguenze delle proprie azioni, ma non condivido la scelta di "abbrutirsi" anche uccidendo persone che tentano attivamente di ammazzarti.
Per come gioco io, quindi volendo necessariamente giocare la parte del buono o comunque non del folle Caotico Neutrale/malvagio (per chi ne mastica di D&D... ), mi vedo forzato ad un approccio stealth ghost che non è necessariamente lo stile di gioco che mi diverte di più, sopratutto quando tutta una rosa di poteri ed equipaggiamenti diventano completamente inutili ed inutilizzabili con questo approccio pacifista.
Questa cosa è cambiata nel secondo capitolo?


Endy.
Quoto al 100%. Per questo motivo tendo a preferire i vecchi stealth, dove non veniva messa troppa enfasi sulla questione morale. Thief, per esempio, è uno di questi. Potevi uccidere tranquillamente tutti i nemici armati senza per questo venire marchiato come "cattivo". D'altra parte, se uccido senza farmi vedere in alcun modo, come possono attribuirmi quelle morti?
Odio il buonismo a tutti i costi
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:20   #16
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5500
Ma...
Il lucchetto di Jindosh...
Per le mie scarse capacità intellettive è un enigma tosto...
E non ditemi che lo avete risolto in scioltezza senza sbirciare la soluzione,che ci rimango male...
__________________
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 07:56   #17
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Messaggi: 19282
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quoto al 100%. Per questo motivo tendo a preferire i vecchi stealth, dove non veniva messa troppa enfasi sulla questione morale. Thief, per esempio, è uno di questi. Potevi uccidere tranquillamente tutti i nemici armati senza per questo venire marchiato come "cattivo". D'altra parte, se uccido senza farmi vedere in alcun modo, come possono attribuirmi quelle morti?
Odio il buonismo a tutti i costi
Ma puoi farlo anche qui senza alcun problema, l'unica differenza e' che il mondo di gioco risentira' delle decisioni intraprese, e' ovvio che se semini morte e distruzione le conseguenze saranno differenti. Il caos nel primo episodio si basava ad esempio anche sulla quantita' di ratti presenti a causa dei morti che lasciavi in giro, qui sono le mosche del sangue. E ricorda che l'Osservatore vede tutto quello che fai...
Peraltro alcuni bivi considerati dal gioco come low chaos sono comunque piuttosto perfidi, ma non ti spoilero nulla.
__________________
MSI MEG Unify Z490/10700k@5GHz all cores@1.254V (AVX 4.7GHz)/TridentZ RGB 2X16GB RAM 4GHz/EVGA 3080 FTW3 Utra/EVGA SuperNOVA 850W G3
Galleria Flickr [HWU Screenshots Thread][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:32   #18
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12293
Io sto ancora girando per i dintorni del porto di
Spoiler:
Karnaka
, mi sono avvicinato alla stazione di
Spoiler:
Addermire
e sto perlustrando tutto il possibile.

E' assurda la libertà di esplorazione che ti permette: arrivi in un punto, ti guardi attorno, pensi di aver visto tutto, ok, proseguiamo oltre, poi noti una balconata. Ma ci posso arrivare? Proviamo. Ci arrivi e scopri un appartamento da esplorare, con la sua storia da leggere o i suoi collezionabili da prendere.

Ed è la seconda missione, praticamente l'inizio.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 12:52   #19
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
spero sistemino il prima possibile.
I commenti sono un "boh".
Da quello che leggo, ad alcuni sembra andare tutto bene ad altri no.

Aspetto patch future.

Custode, leva quell'avatar
Mi mette un ansia terribile
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 01:27   #20
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5500
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io sto ancora girando per i dintorni del porto di
Spoiler:
Karnaka
, mi sono avvicinato alla stazione di
Spoiler:
Addermire
e sto perlustrando tutto il possibile.

E' assurda la libertà di esplorazione che ti permette: arrivi in un punto, ti guardi attorno, pensi di aver visto tutto, ok, proseguiamo oltre, poi noti una balconata. Ma ci posso arrivare? Proviamo. Ci arrivi e scopri un appartamento da esplorare, con la sua storia da leggere o i suoi collezionabili da prendere.

Ed è la seconda missione, praticamente l'inizio.
Ed andando avanti è sempre meglio!
Certo,se si vuole farlo stealth non è semplice,ma una caratteristica particolare di questo gioco è anche quella di proporre,al di là della difficoltà impostata all'inizio,una ulteriore difficoltà personalizzabile a proprio piacimento,cioè quella dell'utilizzare o meno i poteri a propria disposizione a seconda della situazione relativa...
Ed io adoro questa possibilità...


Ad ogni modo,senza spoilerare,questi sono i miei risultati nelle ultime missioni affrontate :







come si può notare,se si cerca di esplorare la maggior parte delle zone delle varie location ci si mettono ore a terminare un livello.
E,per quanto mi riguarda,essere Clemente non è impossibile,essere Fantasma un po' meno...
__________________
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Primi test in pista per la WMC250EV: la ...
NVIDIA, driver Game Ready per Windows 11...
Age of Empires IV: un match multiplayer ...
Addio Carlo Vichi, papà delle TV ...
La Cina ha lanciato la missione Tianzhou...
Volkswagen ID.BUZZ è già p...
Elon Musk ha annunciato la fine del prog...
Per Juniper Research il 5G è un e...
Lo shooting fotografico di Zendaya reali...
Green Pass: ecco come mostrarlo veloceme...
Schede video, meno scorte e prezzi in cr...
Volkswagen ID.3 dopo un anno e 20.000 km...
I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebber...
Call of Duty: Vanguard, avvistati i prim...
Anche Foxconn scarica Byton: l'auto elet...
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v