Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 13:05   #1
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Adattamento dissi 780 to r9 290

Salve a tutti, sono il fortunato (o sfortunato a seconda) possessore di una scheda video Sapphire R9 290x reference. Visto che sto mettendo su un impianto a liquido per la cpu volevo includere anche la scheda video nel loop per ridurre il rumore emesso.
Avevo pensato a comprare un wb "universale" piuttosto che uno su misura per poterlo riutilizzare nel caso cambiassi scheda (con dissini per mosfet, ram e tutto il necessario ovviamente).

Di recente un utente sul mercatino mi ha fatto un'offerta molto allettante per un WB full cover per una 750ti, ancora imballato (http://www.aquatuning.it/watercoolin...schwarz?c=2407) comprensivo di backplate e tutto il resto.

Ora, sapendone poco e niente a riguardo, il wb della 750 sembra abbastanza contenuto in dimensioni (cosi come lo è la scheda in fondo) e quindi credo potrebbe, come area, coprire sia le ram che la gpu, resterebbero fuori solo i mosfet che provvederei a raffreddare con dissipatori ad hoc. Il punto centrale è: ma io il wb lo posso montare sullo stesso socket della mia scheda? i buchi per le viti collimano o devo farmi fare una placchetta apposita?

Ho visto che ci sono alcuni sistemi di raffreddamento anche ad aria che sono universali, ma qui sto passando da nvidia ad amd, non so se gli standard di fissaggio sono diversi come fra amd e intel.

Qualcuno ha una idea in merito o ha indizi su dove potrei trovare le specifiche per poterle comparare?

Grazie in anticipo
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:30   #2
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
Non collima nulla... la distanza dei fori delle schede nvidia e amd sono completamente differenti.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 18:16   #3
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Ti ringrazio per la risposta, nel frattempo ho già preso un wb generico e ho liquidato con quello. In realtà me ne sono un po pentito, sommando anche il costo di dissipatori, pasta termica etc, con gli stessi soldi avrei preso un full cover con molti meno sbattimenti , prestazioni migliori e un'estetica decisamente più pulita.
Ma ormai è fatta, mi sa che se ne parlerà per la prossima scheda. In ogni caso il rumore e le temperature si sono ridotte DRASTICAMENTE: adesso l'oggetto più rumoroso dentro il case è una corsair AF120 che non ho ancora downvoltato e la ventola dell'alimentatore.
Essendo il mio primo impianto sono basito dal risultato
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:43   #4
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
il waterblock linkato è particolare : la parte nera alettata, in alluminio è intercambiabile
basta comprare quella, adatta alla propria scheda video e si ha praticamente un fullcover

dovevi informarti su quanto ti costava la parte alettata, magari risparmiavi rispetto a quello che hai preso ora

evidentemente G0r3f3s7 è poco informato o non si è "preso il tempo" di aprire il link
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v