|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Sostituzione scheda di rete hp envy 15
Ciao a tutti,
sperando di aver postato nella giusta sezione del forum, espongo il mio problema. Avendo appena stipulato un contratto con fibra ottica a casa, ho notato che la scheda di rete montata nel mio notebook non supporta le reti a 5ghz , quindi vorrei sostituirla con una che supporti tale frequenza.Volevo un consiglio a riguardo, qualcuno sa consigliarmi qualche scheda di rete non troppo costosa, ma neanche scarsa? Di fascia media insomma. Il modello del mio notebook è un hp envy 15-k203nl e monta una scheda di rete broadcom bcm43142. Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Fermo restando come sia sempre meglio avere modem e ricevitore da 2.4 e 5 (male non fa, e poi ci pensa il modem a gestire la frequenza migliore), il tuo attuale ricevitore è di tipo n, se non ricordo male con un aggancio massimo reale di oltre 100 mega. Se hai una vera fibra ottica da 300 o 1 giga, allora dovresti cercare qualcosa di meglio per il tuo PC, ma se hai la "finta" fibra, la vdsl da 30, 50 o 100 mega, allora ci sono buone possibilità che il tuo attuale ricevitore sia più che sufficiente. Lancia uno speedtest e facci sapere. PS sezione errata. Networking o portatili Ultima modifica di al17 : 09-01-2017 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sezione errata CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

, quindi vorrei sostituirla con una che supporti tale frequenza.