|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
S.O. non si avvia
ciao ragazzi,anno inizia sempre con sorprese...
Stamane ho tolto hard disk che tenevo come dati da 1tb e lo venduto ad un amico...lo ho formattato prima di darlo tramite chiavetta di win 8.1, da quel momento il sistema di win 8.1 nstallato nel disco ssd non viene rilevato,alche' pensando che era sufficiente dare i comandi tramite console di ripristino su chiavetta con il sistema installato: bootrec /fixmbr bootrec /fixboot bootrec /rebuildBcd di risolvere,invece mi ha solo rovinato il boot della chiavetta... dato che il sistema sul ssd e' integro,mi sapete dare dei comandi per farlo bootare ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova cosi > Menu di boot in Windows 8.1: ripristino del sistema Generalmente, già dopo il secondo riavvio manuale, dovrebbe apparire la schermata Preparazione del ripristino automatico.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo ho formattato da chiavetta percheì formattandolo direttamente da Windows mi diceva che non era possibile ....forse percheì aveva creato una partizione proprio su hard disk da 1TB...
punti di ripristino non ne ho...lo avevo disabilitato....quindi altre soluzioni per ricreare mbr ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sempre facendo partire la chiavetta di windows 8.1, dovrebbe esserci anche l'opzione per riparare i problemi di avvio. Probabilmente risolve.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Altrimenti salvi i dati con un live di linux e reinstalli il SO, tenendo collegato solo l' hd o ssd dove installi il SO, cosi che le partizioni che crea, quella di avvio....le crea solo nell' hd dove installi il SO e non in altri hd.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2017 alle 18:32. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.