|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Migrazione ADSL con centrale a quasi 5 Km
Ciao a tutti, a breve chiederò al mio operatore (tiscali, ma credo sia indifferente) di traslocare la mia linea in un altra abitazione.
Il nuovo appartamento, però, si trova a quasi 5Km dalla centrale adsl (che sta in un altro comune), da planetel però rilevo questo: Dist. cab da centrale: 3390m Dist. dal cabinet: 207m Anche se fosse corretta la rilevazione del sito, considerando magari che i cavi passano in piena campagna e quindi fanno meno strada rispetto a quanto rilevato da google maps mi chiedevo se in queste condizioni fosse possibile migrare la linea. Attualmente ho 5 mega risicati a 2Km dalla centrale, che resa devo aspettarmi? PS. FORTUNATAMENTE in quella zona sono già stati effettuati i lavori per la vdsl e Tim dovrebbe cominciare a mettere gli ONU negli armadi già questo mese ma ovviamente la commercializzazione non inizierà prima di qualche mese e non vorrei trovarmi con una 640K |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bene grazie, la mia preoccupazione era che finisse in KO per troppa distanza.
Assurda comunque questa distribuzione delle centrali che penalizza in modo clamoroso certi comuni. |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quando l'infrastruttura nazionale è diventata privata hanno semplicemente riciclato l'infrastruttura esistente spremendola fino al massimo con l'adsl cercando di spendere il meno possibile. Tanto alla fine quando si tratta di infrastrutture "diffuse" sul territorio in aree non remunerative è sempre il pubblico che deve metterci le mani...i privati non sono interessati a dare servizi dove c'è profitto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.