|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
booting win 10, messaggi erratici
Non riesco più a far partire il laptop (asus pro60J, win 10 HE). Senza nessun precedente segnale, non bootstrappa più, e mi rifila una serie di messaggi che sembrano a caso (ci sarà un pattern ma non lo vedo). Ho tentato vari approcci di recovery (uso punto di ripristino, start con repair etc) ma non cambia niente, a parte appunto il messaggio erratico fra questi:
knode exception not handled kernel security check failed bad pool header IRQL not less or equal un chkdisk /r/f sul disco è terminato con zero errori. Non riesco neppure a fare il reset del pc, che termina quasi subito dicendo chje c'è stato un problema e che quindi non ha cambiato nulla. A parte reinstallare tutto ( e mi seccherebbe molto, visto che ho parecchi programmi installati, e per fortuna ho il backup dei dati), c'è qualcosa che potrei tentare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi provare a fare queste prove :
1) Se ultimamente hai installato qualche gioco , programma o driver , disinstallalo . 2) Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi . 3) Fai un test alla ram con il programma memtest . 4) fai un test al disco fisso con un programma tipo hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco , eventuali problemi vengono segnalati in giallo o in rosso . 5) Fai un ripristino di windows , il ripristino nella maggior parte dei casi non ti cancella i programmi e i dati , in caso segui una guida su come fare il ripristino di windows 10 . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.