|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Emilia
|
ma....sto display retina?
Salve a tutti
Ho un MacBook Pro 2015, quando l'ho comprato il display era perfetto ovviamente, ma piano piano ho iniziato a vedere questo difetto che vedete nelle foto più in basso. Prima ai lati destra e sinistra (dove c'è la cornice) e poi ha iniziato anche in mezzo. Ai lati sembra una cosa sfumata, mentre al centro sembrano dei segni. Quando il display è attivo non si vede nulla ovviamente (a parte i difetti sulla cornice), quindi fastidio non da, però volevo capire questa cosa. Sembra un problema tra il vetro e il display... Il punto è che sicuramente non sono io con un chiodo a fare sti segni... Altri come me hanno questo problema o è a conoscenza del motivo dell'espandersi incessante di questi segni? Grazie ragazzi! ![]() ![]() ![]()
Concluso con: BLACKTIGER90!!, worms, imayoda, proteo58, gotam, ultrasmn90, Trullo2 rickysac, helpz, cicciofelice, alcarnus, ecc... DA EVITARE: Olliver Ultima modifica di Enky : 07-01-2017 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Difetto noto... capita da sempre in alcuni esemplari, anche agli ultimi 2016
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si, il problema è noto. Non si è mai capito da cosa viene provocato ma è la pellicola antiriflesso che va a farsi benedire.
C'è chi dice il tipo di pulizia che viene effettuato nel tempo, chi dice la tastiera a contatto con lo schermo quando è chiuso (l'untuosità lasciata dalle dita sui tasti). Io da quando vidi il problema la prima volta ho SEMPRE messo questo prodotto (il link porta al 13" ma adesso sembra che per il 15 lo facciano più corto..io ce l'ho che copre tutto come il 13). Per adesso (sgrat) sono salvo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Pure il mio MBP 15 (Late 2013) inizia a soffrirne nonostante lo tratti come un "oracolo", ma per fortuna il difetto è circoscritto su 2 piccolissimi punti in basso a Dx sulla cornice nera. Per il momento lo ignoro ma se dovesse aggravarsi sarebbe un problema... Primo perché NON è chiaro quanto deve essere l'entità del difetto prima che Apple lo prenda in considerazione e secondo perché il mio MBP ha già 3 anni suonati. In rete ho visto soluzioni fai-da-te come rimuovere completamente l'antiriflesso oppure mettere una pellicola protettiva (tipo quelle per cell). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io fossi in te me lo farei cambiare anche solo per quei 2 puntini, te lo cambiano anche fuori garanzia e in ogni caso se ha cominciato è destinato ad aumentare.
Mi rifiuto di credere che siano TUTTI così ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ...e poi se me lo rimbalzano? ...oppure se accettano di intervenire non è detto che me lo facciano subito! x qualche gg potrei fare senza ma non oltre. Ripeto, al momento soprassiedo visto che il difetto è molto circoscritto, se poi dovesse aggravarsi vedrò il da farsi. Riguardo il trattamento antiriflesso, ho letto che (a prescindere dove sia applicato: schermi, occhiali, vetri, etc..) dopo 3/4 anni è fisiologico un suo degrado e che però dipende molto dalle condizioni ambientali a qui e sottoposto... potremmo chiamarlo: OBSOLESCENZA PROGRAMMATA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Emilia
|
Wow non pensavo fosse un problema cosi diffuso..
Perfetto allora mi sa che andrò a farmelo cambiare (sperando ci mettano poco tempo) e intanto acquisto quella pellicola, citata da axelv, da inserire quando chiudo il mac. ottime risposte da tutti, grazie mille!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh non credo sia fisiologica, ho due macbook del 2010, un pro e uno bianco unibody, e nessuno dei due ha il minimo problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra sia partita con il 2012 retina.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sempre detto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.