|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema di visione righe su Samsung
Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone lo hanno riscontrato e dicono sia la t-con , ora la mia tv è fuori garanzia ha 3 anni e mezzo e anche cambiando questa scheda alcuni non hanno risolto, che mi consigliate ? qualche settaggio non per farlo sparire ma per diminuire esiste? vorrei andare avanti un'altro pò prima di ricomprarlo visto che lo pagai circa 1000 euro.
![]()
Notebook: MacBook Air 13- Huawei Matebook d14 Tablet: iPad Air2 64gb LTE - IPad Pro 11 64gb Smartphone :iPhone Xr red 64gb - Lg G7 Smartwatch :- Apple Watch 5 Ultima modifica di lleyton76 : 06-01-2017 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La t-con quasi sempre la danno insieme al pannello, prova a cercarla come ricambio, se non costa uno sproposito puoi anche azzardare e tentare la riparazione. Xò noto che il tuo è un televisore 3D, mi sà che hai una grossa tcon con circuiteria doppia per occhio destro e sinistro e un chippone grosso che gestisce la grafica ed il 3D. Se la trovi come ricambio non costerà poco e sarà cmq un azzardo il più delle volte.
Anche con la strumentazione specifica spesso non si riesce a capire con certezza se sia la tcon o il pannello. Ci vuole un po' di esperienza, di intuito, e anche di culo (soprattutto) e spesso non serve. Se è il pannello amen, la maggior parte delle volte è così purtroppo. Quote:
Se poi non accetti gli dici magari che gli lasci la tv a lui e ne compri una nuova dallo stesso, ti farai fare un po' di scontistica.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie delle info, credo che l'anno di produzione sia 2012, mai riparata dalla samsung, ora per curiosità proverò prima a sentire samsung poi semmai un rivenditore vicino, magari fosse 150-200, lo riparerei, se fosse oltre mi conviene cambiarla, anche perchè da come leggo in giro molti samsung oltre i 40 pollici dopo un pò di anni danno questi problemi, ho un philips 37 pollici che ha 10 anni mai dato noie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
NON SENTIRE SAMSUNG !!! Se ti mettono la TV a sistema dopo nessuno te la potrà riparare in via "unofficial". Devi anche trovare qualcuno che sia disposto a riparartela in via "unofficial" non sò se mi sono spiegato disse il paracadute....
Quote:
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 07-01-2017 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.