|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
Problema (forse?) alla ram
Salve a tutti,
forse ho un problema per i settaggi della ram. Premesso che ho questo Pc da più di 2 anni e non me ne sono mai accorto, ma visto che in questi giorni sto cercando info per fare l'upgrade da 8gb a 16gb, è saltato all'occhio questa cosa. Ho queste ram G. Skill F3-12800CL9D-8GBXL e come scheda madre ho una MSI z87-G45 gaming. Ora....questi banchi dovrebbero andare con questi settaggi 9-9-9-24 Invece mentre guardavo con CPU-Z la ram, ho notato che sono impostati a 11-11-11-28. Ipotizzando di riuscire a risolvere....la cosa che mi freme di più sapere è: Si rovina la scheda madre o la ram in questo modo? O qualsiasi altra cosa? Non sono tanto esperto, quindi abbiate un po' di pazienza ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non si rovina nulla
hai solo leggermente meno prestazioni sul perchè ci possono essere svariate spiegazioni la più semplice è che c'è da attivare il profilo XMP nel bios
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.