Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2017, 13:33   #1
diggus18
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Acquisto portatile con SSD

Ciao a tutti,
devo acquistare a breve un portatile, che userei principalmente per l'università (pacchetto office, pdf, origin ecc.) ì, per svago (però non gioco, quindi non mi serve un computer stupefacente in quel senso) ed eventualmente in futuro ne avrò bisogno per far girare qualche programma di calcolo chimico (ChemDraw, HyperChem, Gaussian...). Il mio budget ideale sarebbe 700-750 euro, ma mi sono reso conto che forse chiedo troppo. Quindi in generale posso arrivare anche a 850, ma ovviamente meno spendo e meglio è!

Avete dei consigli per me?

PS. Lo vorrei con SSD (o HDD+SSD meglio ancora) perché la velocità dell'esecuzione delle operazioni vorrei fosse elevata.
diggus18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 20:49   #2
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Io ho fatto prendere questo alla mia ragazza.. Notebook stupefacente per qualità-prezzo,velocissimo,con schermo di qualità e SSD
15-au020nl https://m.pagomeno.it/product/3913783

Ultima modifica di Cla88s : 25-01-2017 alle 15:00.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 22:46   #3
diggus18
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io ho fatto prendere questo alla mia ragazza.. Notebook stupefacente per qualità-prezzo,velocissimo,con schermo di qualità e SSD
http://www.informatica2008.it/da-150...780116913.html
http://maniashop.it/da-150-a-159-pol...780116913.html
Guarda l'ho appena trovato insieme ad un altro molto simile:

Mi interessano in effetti, perché hanno un costo decente se non altro!
A livello di prestazioni come va?
Grazie mille intanto!

Ultima modifica di diggus18 : 15-01-2017 alle 19:36.
Old 06-01-2017, 06:46   #4
Cla88s
Senior Member

Si sono identici e precisi, l'unica differenza è che questo modello che hai linkato è disponibile in tre colori (blu rosso e oro), e il 020nl c'è solo in silver,nient altro
Non ci fare caso alle descrizioni su ePrice,non sono attendibili. Hanno entrambi la stessa scheda video cioe la 940MX, che come prestazioni va meglio della 940M.
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-940MX-vs-GeForce-940M
diciamo che è il minimo per giocare decentemete a dettagli medio bassi,poi vabbè dipende sempre dai giochi e/o cosa devi farci
Old 06-01-2017, 08:11   #5
diggus18
Junior Member

Quote:
Si sono identici e precisi, l'unica differenza è che questo modello che hai linkato è disponibile in tre colori (blu rosso e oro), e il 020nl c'è solo in silver,nient altro
Non ci fare caso alle descrizioni su ePrice,non sono attendibili. Hanno entrambi la stessa scheda video cioe la 940MX, che come prestazioni va meglio della 940M.
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-940MX-vs-GeForce-940M
diciamo che è il minimo per giocare decentemete a dettagli medio bassi,poi vabbè dipende sempre dai giochi e/o cosa devi farci
No in realtà non gioco molto al computer, anzi diciamo per niente... Volevo solo che il processore fosse decente nel caso mi servisse di usare un qualche programma più pesante rispetto a quelli base che uso di solito, ma credo che l'i5 vada bene
Old 06-01-2017, 08:50   #6
Cla88s
Senior Member

I5-6200 va benone e consuma poco da quello che ho visto in questi gg...anche lo schermo FHD IPS, gli 8gb ram ddr4 e l'SSD sono un bel plus a questo prezzo

Seno vedi questi asus che hanno processori migliori,ma devi metterci ssd, e a quello che costa poco anche subito ram

Ultima modifica di Cla88s : 15-01-2017 alle 14:30.
Old 06-01-2017, 13:22   #7
diggus18
Junior Member

Quote:
I5-6200 va benone e consuma poco da quello che ho visto in questi gg...anche lo schermo FHD IPS, gli 8gb ram ddr4 e l'SSD sono un bel plus a questo prezzo

Seno vedi questi asus che hanno processori migliori,ma devi metterci ssd, e a quello che costa poco anche subito ram
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DDOEECO
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01L1VEC1O
Mhmm no eviteri di aggiungere ssd o ram dopo per il semplice fatto che non sono per niente pratico e rischio di fare danni!

Comunque ne approfitto, ho visto questo ad un prezzo buono:

Mi sembra che come caratteristiche sia molto buono, o sbaglio?

Ultima modifica di diggus18 : 15-01-2017 alle 19:36.
Old 06-01-2017, 19:01   #8
Cla88s
Senior Member

Non mi convince sinceramente visto il prezzo. A questo punto meglio questo con processore nuovo e scheda vid migliore,e lo paghi meno
http://www.trovaprezzi.it/categoria....libera=X0Q92EA

vedi pure se trovi qualcosa con i5-6300hq a buon prezzo magari
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian