|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Cambio HD e Formattazione
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire l'hd del mio portatile con un SSD. Inizialmente il mio pc comprendeva windows 8 come S.O., che poi è stato aggiornato a Windows 10. Dato che non ho cd di ripristino o cd di installazione del S.O. sapreste indicarmi come fare, una volta sostituito il disco, per installare windows 10 oppure anche windows 8? Ho un HP envy 7 j1113el Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
potresti eventualmente valutare di clonare il vecchio disco sul nuovo con un programma come Macrium Reflect Free, così ti semplifichi la vita.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ti conviene fare un'installazione pulita....salvi tutti i dati che ti servono su hd esterno e scarichi già anche i drivers più aggiornati per il tuo pc. Con windows 10 tool crei una chiave usb per l'installazione pulita di win10. Sostituisci hd, metti la chiavetta al boot installi win10, poi i drivers, poi rimetti i dati al loro posto e vedrai che anche il pc ti rinrazierà a livello prestazionale.
Questo se hai un po' di dimestichezza con il pc, altrimenti come via più semplice cloni l'hd come ti è stato già suggerito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.