Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2017, 23:40   #1
MarcoSanati
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Miglior portatile qualità/prezzo

Salve a tutti, quali sono secondo voi i migliori portatili? tenendo conto che:
- l'utilizzo che ne farei è prevalentemente di navigazione (spesso con più pagine aperte), visione di filmati (non HD) e qualche gioco (non recente e anche a settaggi bassi);
- il pc lo terrei fisso sulla scrivania e collegato ad un monitor/tv , raramente lo sposterei e quindi non mi serve che sia leggero o con uno schermo buono (tanto utilizzeri il monitor)
- lo vorrei il più "scattante" possibile dato che non sopporto quando rallenta;
- orizzonte temporale dell'acquisto: max 2/3 mesi , conviene aspettare per vedere delle nuove uscite ? (o che le nuove uscite facciano calare i prezzi degli attuali)
- posso eventualmente fare degli upgrade?
- altre info per potervi esprimere?
Ringrazio in anticipo chi risponderà

p.s. se si trovasse su amazon sarebbe meglio
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 23:57   #2
MarcoSanati
Member

Dimenticavo.... come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)

ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 € . come vi sembra?
Old 05-01-2017, 01:05   #3
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
Dimenticavo.... come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)

ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 € . come vi sembra?
Per il tuo utilizzo lascerei assolutamente perdere quell'Acer, è più un portatile per chi si sposta, con processore dual core a basso consumo (sigla U).

Punterei piuttosto su qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/Asus-K550VX-XX...eywords=6300hq

che è il meglio del gaming entry-level in ambito notebook. Ha un i5-6300HQ quad core e una 950M che ti permette di giocare un po' a tutto. Gli serve soltanto un altro banco da 4 GB di ram e un ssd 👍

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 02:38   #4
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quell' Asus è il massimo per chi vuole giocare e spendere pochissimo, senza dubbio.

Se invece vuoi un prodotto piu di qualità (logicamente con i limiti di questa fascia),piu batteria,con uno schermo migliore, SSD 256gb, 8GB ram ddr4 e senza fare particolari upgrade quindi...ti consiglio questo HP:
[Link rimossi

Ultima modifica di Cla88s : 15-01-2017 alle 15:32.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 10:41   #5
MarcoSanati
Member

E rinunciando alla parte gaming in favore di 1 - minor prezzo e/o 2 - maggiore potenza (o longevità del prodotto - anche in termini di standard di mercato) cosa suggerite?

Inoltre mi han detto che sono in uscita dei nuovi processori e schede grafiche (confermate?) e che quindi aspettando un po' è probabile che i prezzi dei pc attuali si abbassino, ha senso quindi aspettare qualche mese per l'acquisto?
Old 07-01-2017, 22:23   #6
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
E rinunciando alla parte gaming in favore di 1 - minor prezzo e/o 2 - maggiore potenza (o longevità del prodotto - anche in termini di standard di mercato) cosa suggerite?

Inoltre mi han detto che sono in uscita dei nuovi processori e schede grafiche (confermate?) e che quindi aspettando un po' è probabile che i prezzi dei pc attuali si abbassino, ha senso quindi aspettare qualche mese per l'acquisto?
Si si ormai sono imminenti sul mercato..conviene aspettare fine mese/meta febbraio secondo me,e vedere un po i prezzi in quel periodo. Purtroppo pero' minor prezzo + maggiore potenza e longevita,non vanno di pari passo�� ma sicuramente si puo trovare un buon compromesso e soprattutto l'offerta giusta,vediamo..

Ultima modifica di Cla88s : 07-01-2017 alle 22:26.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP