|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
|
[windows 10]Problema avvio e installazione su Acer
Ciao ragazzi ho un notebook Acer inspire modello E1-531 sul quale non si avvia più windows 10. Il sistema operativo originale era Windows 8.
Ho provato tutte le possibile opzioni avanzate proposte da windows come il ripristino del sistema, ripristino all'avvio, ritorno alla build precedente ma senza nessun beneficio. Ho provato anche ad entrare, cliccando il tasto alt+f10 all'accesione, nella partizione di ripristino dell'Acer ma non succede nulla. Se riprovo a reinstallare da zero il sistema operativo tutte le partizioni risultano bloccate. Avete qualche soluzione? Grazie mille ![]()
Intel i7-3770, Asus P8H67, Corsair Vengeance DDR3 16 GB, Zotac GTX 770, Samsung SSD 850 Evo 250 GB, SB Audigy 5.1, Seasonic G-750, BenQ GW2260, Logitech desktop Coordless MX 3000, Windows 10 Pro Ultima modifica di dambro75 : 04-01-2017 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quanti anni ha il portatile ?
Mai pulito l' interno del case ? Stacca la corrente poi sarebbe da......smontare il computer, pulirlo dalla polvere, soprattutto griglie di aerazione, ventole..... Scollega anche i moduli della ram e li pulisci, cosi come gli slot di alloggiamento . I banchi di ram li pulisci passando sulla parte dorata, una gomma morbida . Gli slot con un pennellino o con un aspirapolvere piccolo, tipo quelli per auto . Quando reinserici il banco o i banchi di ram, gli cambi slot di alloggiamento . Sarebbe anche da scollegare eventuali schede interne (per es. la scheda video), e ripulire i contatti dalla polvere. Stacca la batteria interna per un paio di minuti (ciò resetta l'intero BIOS), poi reinseriscila, rimonta tutto e prova a rifare il boot. Al limite puoi risolvere anche staccando l' alimentazione del pc per un pò di tempo . E' da provare .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: (MI) Italy
|
Ciao ha 3 anni, provo a fare un CMOS ... ma credo che il problema sia legato al bios Acer che non permette nuove installazioni ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si prova e fai sapere .
In che senso il bios Acer non permette nuove installazioni ?........ Cioè un utente non può neanche reinstallare il SO di origine ? Mi sembra stano, al limite usa Gparted live e azzeri tutto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2017 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.