|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
info scheda madre per sistema operativo
devo premettere che da un mese sto cercando di sovrascrivere xp con un file immagine fatto sullo stesso pc di win 7 fatto con macrium reflect e ho dovuto
constatare che mi è impossibile poichè macrium vuole, per il ripristino, che sia installato lo stesso sistema operativo...secondo il mio fornitore, ciò dipende dalla scheda madre che mi invita a cambiare specificando tuttavia che non vi sono più schede madri che sopportino win xp. In rete non ho trovato nulla che affermi ciò...per questo mi rivolgo a voi sperando in una risposta chiarificatrice ed esaustiva...grazie e scusatemi se forse ho sbagliato forum... ...allego immagine info scheda madre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quello che stai cercando di fare è sbagliato
l'immagine di un sistema va ripristino solo ed unicamente sullo stesso identico sistema indipendemente dal sistema operativo
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ancora grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non è facile dirlo con precisione
la mancanza di driver della particolare scheda madre è già un indizio (basta visitare la pagina web dedicata a quella scheda madre) quello che blocca effettivamente è la mancanza del driver SATA da caricare durante l'installazione di wXP (non so se l'hai mai fato, ma all'inizio della procedura compare un "premere F6 per caricare driver di terze parti"...) ti consiglio di passare a Windows7 per svariati motivi comunque le differenze non sono molte, l'interfaccia è personalizzabile puo essere resa molto simile a quella di XP o con software appositi (basta una ricerca su google) renderla del tutto identica
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.