Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2017, 21:24   #1
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 107
Fibra tim fttc in arrivo. Fritz 7490 o router a cascata

Fatta proposta di contratto per la fibra tim, sono in attesa del tecnico. Provengo da ADSL Fastweb ed attualmente ho un linksys wag320n. volendo acquistare un fritz 7490 o un router a cascata, cosa mi consigliate di fare? E, in caso di router a cascata, quale marca e modello? Budget sui 200 euro. Grazie
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:16   #2
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Se t'interessa sia vdsl e del voip in maniera piu completa ( svariate segreterie, deviazioni di chiamata,vpn,app fon, gestione della rete, ecc.... insomma tutto l'immaginabile sia nella parte vdsl che voip) che i vari modem/router tim che sono abbastanza "ciofeche", e in piu hai disponibilità allora si....prendi ad occhi chiusi il fritz7490.
Il fritz7490 lo puoi usare da solo sia in vdsl che voip senza usare la " ciofeca tim".
Per la parte vdsl non ci sono problemi di sorta le impostazioni sono sempre le stesse, invece per il voip ha un paio di possibilità;

1 - se abiti nel sud italia hai molte probabilità che ripristinando il file pigr8 ( che trovi in rete) per autoconfigurazione del voip funzioni senza troppi problemi.
2 - se autoconfigurazione voip non va , allora esiste un altro metodo per procurarti le credenziali voip per poi poterle inserire a manina nel 7490, trovi tutto quello che ti ho descritto nel thread qui nel forum.

Io ho provato tutti e due metodi, il primo e andato un solo giorno e poi "ciccia" mi ha lasciato a piedi , invece il secondo l'ho provato un paio di volte e il voip andava alla grande.
Ricorda che il 7490 ha un chipset piu conservativo se hai una linea problematica dunque meno mb ma piu stabilita...dunque prima verifichi con tim e poi fai la stessa cosa con il solo fritz e poi "tiri le somme" e fai di conseguenza.
P.s.
Il 7490 messo in cascata ha un suo ip esterno diverso da quello di tim dunque il modem tim serve solo per agganciarsi alla linea vdsl e alla voip e basta...per il resto usi il 7490 in maniera completa, io lo sto usando ormai da settembre in questa maniera e ti posso garantire che non ha nessuna limitazione di sorta....uso una vpn, 2 segreterie, da remoto posso gestire la mia rete , gestisco le telefonate che ricevo a casa con lo smartphone, i messaggi che mi lasciano , insomma tutto persino il fax interno del fritz, insomma faccio di tutto e di piu!

Ultima modifica di giaccaz : 03-01-2017 alle 22:29.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 08:21   #3
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 107
Abito a Roma... non so se la procedura pigr8 va...
Mi dispiacerebbe perdere in velocità, avevo letto della solidità fritz che tuttavia va a scapito della velocità... non ho capito se la perdita di velocità ci sarebbe anche col 7490 utilizzato come router a cascata sul modem/router Tim.
Altra cosa: utilizzando un router a cascata, non esistono alternative al fritz 'solo router' magari meno flessibili in termini di funzioni ma più performanti per velocità? Grazie
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:25   #4
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
1 ....usando il 7490 in cascata non e lui che "negozia" l'aggancio della portante ma bensi il modem tim.
2 ....non cambia niente usando un altra marca di router in cascata....e sempre il modem/router tim che negozia la portante.
Nel thread del 7490 c'e' spiegato come impostarlo in cascata per non perdere tutte le sue funzioni sia di voip che di vdsl, un esempio.... usa un ip diverso dal modem/router di tim ....e come se lavorasse in parallelo...ripeto.....il modem/router tim serve solo per negoziare la linea/portante vdsl e il voip, poi il resto lo fa il 7490.
Per altre soluzioni non saprei dirti mi spiace, ma non cambierebbe niente la velocità della portante.....anche usando un router di altre marche "messi" in cascata.

Ultima modifica di giaccaz : 04-01-2017 alle 13:48.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 19:04   #5
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
1 ....usando il 7490 in cascata non e lui che "negozia" l'aggancio della portante ma bensi il modem tim.
[cut]
Quindi, usando il 7490 a cascata come router puro non ho alcun rallentamento perché l'aggancio lo fa il modem router TIM, che fa da modem e fine?
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 20:50   #6
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Yes.....ma ribadisco...che messo in cascata il 7490 non è un router puro, per connettersi a internet usa un IP esterno suo, che è diverso da quello del Tim, se fosse un router messo in cascata non avrebbe bisogno di un suo IP. ....
Un esempio banale , io mi son creato una vpn sul 7490, e mi collego in remoto senza nessun problema, senza impostare niente sul Tim. ...dunque è come se il Tim mi servisse solo per agganciare la portante e il voip e basta.

Ultima modifica di giaccaz : 04-01-2017 alle 20:57.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:54   #7
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 107
Grazie mille.

Molto gentile
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v