|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Calo FPS improvviso
Salve, come da titolo ho un problema abbastanza grande con dei giochi..
Qualche giorno fa era tutto regolare, giocavo tranquillamente senza neanche un problema, da qualche giorno giocando a League of legends ho notato che vado tremendamente a scatti quando attacco i nemici o sono in teamfight, da 180/200 fps passo a 10/15 e si blocca tutto, idem su Overwatch.. Ho pulito il pc, il case, provato varie combinazioni con la velocità delle ventole, la temperatura non è nemmeno elevata. sta sui 50 massimo in game.. Ho deframmentato l'hard disk, cambiato impostazioni grafiche, controllato che non ci fosse il risparmio energetico attivo e ho provato a mettere un tetto agli fps ma niente da fare. Poi ho eseguito una formattazione mantenendo i file personali, disinstallato scheda video e re-installato.. Ho provato a impostare manualmente il refresh del monitor a 60 hz e a mettere 60 fps in game, ma niente.. Ho provato a cambiare monitor perché mi avevano suggerito di farlo ma ancora nulla.. Appena vedo un po' di movimento in game comincia a scattare tutto e a bloccarsi.. Cosa potrebbe essere? PS: Non mi intendo molto di pc, quindi datemi risposte in lingua da "newbie" e non in gergo informatico xD Se non riesco a risolvere proverò a portarlo ad aggiustare sperando di non spendere troppi soldi T_T CONFIG: Intel 1150 i5-4440 Mb: MSI H97 PC Mate RAM: DDR3 PC 1600 2x4GB Crucial Ballistix Sport HD: WD10EZEX 1TB Scheda grafica: MSI GTX 950 2GB PS 450W Case: K380 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.