|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Passare da I7 3770 a 6700K o 4790k?
Salve,
vorrei chiedervi un'opinione in merito al passaggio dalla mia attuale CPU I7 3770 alla I7 6700k o I7 4790K. Premesso che dovrei vendere la mia scheda madre ASUS con supporto DDr3, comprensiva di Cpu ad un mio amico e che, a conti fatti, potrei passare con circa 70 euro in più ad una nuova scheda madre ASUS con supporto DDR4 ed alle CPU sopra riportate (I7 6700k o I7 4790K), che si trovano a prezzi simili. Secondo voi, mi conviene fare questo passaggio? Ed in caso affermativo, quale tra le 2 cpu scegliere per l'upgrade? Dai benchmark che ho visto, la 4790k (anche se più datatata) è performante come la 6700k. I motivi che mi spingono a farlo sono i seguenti: - le nuove cpu dovrebbero consumare di meno e permettere un aumento di prestazioni di circa il 15-20% (uso programmi che richiedono molta potenza di calcolo); - entrambe le CPU consentirebbero anche l'overclock (qualora volessi farlo, anche se finora non ne ho mai avuto l'esigenza) e contengono nuove istruzioni. Cosa ne dite? A chi vuole rispondermi, chiedo cortesemente di specificarmi "tecnicamente" i motivi della scelta. Ultima modifica di lospartano : 03-01-2017 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma hai una signora cpu, io non farei mai il cambio..........il gioco non vale i soldi, fosse una cpu scarsa capirei ma visto che non sfigura in confronto a quelle da te citate.......non vedo oggettivamente la necessità del cambio.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Tuttavia io come te possiedo un 3770 e faccio calcolo pesante, ma non sono convinto che la differenza di prestazioni giustifichi la spesa. Io guarderei le piattaforme Intel con 6 core. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
O passi ad un 6/8 core oppure cambiare piattaforma non ti darebbe chissà quali vantaggi. La tua è una buona cpu e hai già Sata 3 e usb 3.0, che fretta hai di cambiare? Se non hai esigenze lavorative, se non cerchi una soluzione micro itx e se non sei un amante dei benchmark, non buttare soldi, per come la vedo io!
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che software usi? lo fai x hobby, e un uso avanzato ma casalingo o semi-professionale oppure proprio professionale? di preciso tutto il pc com'è composto? quanto budget avresti x fare upgrade? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.