|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Calibrazione dual monitor
Ciao a tutti,
Stamattina ho aggiunto uno schermo extra al mio laptop, tutto sommato non c'è una differenza troppo marcata come colori dal monitor del portatile però un minimo salto c'è, quindi mi chiedevo se ci fosse qualche software che gestisce questo tipo di problematiche senza che debba essere io in prima persona ad agire sui toni dei singoli schermi, sono un eterno indeciso e ogni settaggio non mi sembrerebbe quello opportuno. ![]() Ho visto che molti usando una sonda ma personalmente volevo fare affidamento a qualcosa di meno professionale (e più economico ![]() Grazie a tutti, Ciao ! Ultima modifica di PickeRoll : 03-01-2017 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Con la sonda è un attimo profilare i due monitor grazie ai software automatici di calibrazione dati assieme allo strumento.
Capisco che sia abbastanza costoso, ma è davvero comoda e poi può essere utilizzata anche per calibrare i TV di casa (anche se questa cosa è estremamente più complicata). Senza sonda, non c'è pezza, devi procedere manualmente confrontando i due monitor fino a che non ti sembreranno uguali, ma usando solo l'occhio, è un'impressa piuttosto difficile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.