|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
|
problema sconosciuto
Buongiorno e buon anno a tutti.
ho appena finito di assemblare un pc e ho questo problema. in pratica, quando inizia l'istallazione di windows mi da questa schermata: https://s23.postimg.org/nvkpm49mj/IMG_9321.jpg premetto che ho aggiornato il bios all'ultima versione tramite pennino usb. ho collegato alla mobo le seguenti periferiche : lettore blu ray asus ssd samsung m2 pro 950 2x 8gb ram 3000 mhz processore intel i5 6600k non capisco se sia un problema di ssd o di lettore bluray questa schermata appara dopo il logo windows dell'istallazione grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche prova per capire quale puo essere il problema .
1) Per verificare se il problema e dovuto al disco ssd , prova a staccare tutti i dischi fissi collegati al pc , quindi avvii l' installazione di windows , dovresti arrivare almeno al punto in qui ti dice che non trova nessun disco . 2) Prova a cambiare connettore sata a qui sono collegati ssd e masterrizzatore blu-ray . 3) Sarebbe utile fare una prova di avvio del pc anche con un cd di boot tipo una live di linux , in modo da capire se qualche altro componente hardware causa il problema . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
|
ok grazie
farò anche la prova a far partire l'istallazione tramite pennino usb staccando il lettore blu ray. vi farò sapere |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.