Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 13:49   #1
CigaretteSmokingMan
Junior Member

L'Avatar di CigaretteSmokingMan

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
RX 480 può andare per un HP 500 del 2014?

Buondì gente!
Premetto che non me ne intendo di schede video, e ho sempre giocato con quelle comprese nell'acquisto del PC, dal 2014 gioco con un HP Pavilion 500-226el, con una RAM a 16 GB, un processore AMD FX(tm)-670K Quad Core (3.70 GHz), e una scheda video AMD Radeon R7 240 da 2G (clock principale 780Mhz). Ho giocato principalmente con vecchi titoli usciti negli anni scorsi (2009-2014 diciamo), e come titolo nuovo di punta ho giocato con Star Wars Battlefront, che regge in maniera discreta con risoluzione 1920x1080, tenendo settaggi medio-bassi, anche se un po' frustrato nella godibilità dell'esperienza. Adesso a Natale mi sono comprato tra le promozioni praticamente tutti i titoli di Assassin's Creed. E niente, bene con i titoli vecchiotti, però già con Black Flag il settaggio cala di molto, e con Unity e Sindacate praticamente precipita. Ho guardato un po' in giro nel panorama - a me sconosciuto - delle schede video, e mi ha attirato l'attenzione la Radeon RX 480, che mi interessa un poco...tenendo conto del PC su cui gioco, e dei prezzi che ho rintracciato (sommariamente si aggirano tra i 250 e i 280 euro) per questa scheda, è una scelta valida secondo voi?
Grazie in anticipo e buon fine anno!

EDIT: continuando a leggere in giro ho dato un'occhiata al mio alimentatore, è un alimentatore interno da 300 W totali (100 V-240 V), e amperaggio +12.0Va - 12A e +12.0Vb - 16A...urge sostituzione?

Ultima modifica di CigaretteSmokingMan : 31-12-2016 alle 16:50.
CigaretteSmokingMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 18:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giocheresti?
si purtroppo quei pc di marca preassemblati nn sono pensati x essere modificati, se tocchi qualcosa salta tutto
quindi ce da cambiare alimetantore e anceh il case o cmq sarebbe da sistemarlo con un paio di ventole e forse devi taglaire un po di lamiera
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 12:22   #3
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Buondì e buon 2017

Gioco con risoluzione 1920x1080, su uno schermo HP Pavilion da 21,5''.

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...r_na-c02726950

Nel case c'è diverso spazio a darci un'occhiata, ma essendo profano non mi esprimo! Stavo guardando anche le schede RX 460 ed RX 470, che mi sembrano comunque un salto avanti rispetto alla mia basica R7 420
Old 01-01-2017, 13:26   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ciao puoi inviare foto del tuo pc (interno) lo carichi sul forum con postimage.....valutiamo il tutto, sicuro alimentatore e vga
Old 01-01-2017, 18:31   #5
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Così si presenta il PC. Il case è alto 36,7 cm, largo 17,5 cm e lungo 38,9 cm. All'interno ci sono, oltre alla ventola incorporata alla scheda video, due ventole, una da da 8x8 cm sul lato della scheda madre, un'altra da 9x9 cm sulla lato posteriore del case.

Old 01-01-2017, 21:08   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
l'alimentatore e da cambiare xke e fatto giusto giusto x l'hardware che ce
il case e anche piccoletto, diciamo ceh nn e pensato x schede video di fascia media o alta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:14   #7
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ok, ottimo, 2 cose
Misura il tuo alimentatore perchè se lo cambi deve avere quella misura non più lungo che poi non entra nel case o il lettore lo devi togliere, seconda cosa, prendi un rx480 reference, per la natura del tuo case è la più adeguata.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian