Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2016, 18:42   #1
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
schede video comperate nel mercatino componenti

non so se è capitato solo a me, o me li attiro io i problemi, ma mi chiedo se qualcun altro è capitata la mia "disgrazia",
ho comperato diverse schede video nel mercatino componenti, ne ho comperato anche che era scritto materiale non funzionante e quelle non le considero anche se poi qualcuna sono riuscito a rimetterla in sesto, di queste che i venditori mi hanno garantito perfettamente funzionanti, 3 o 4, adesso il numero esatto non lo ricordo possono essere qualcuna in +, si sono rivelate che funzionavano con artefatti, provate su alcuni computer e alimentatori, non ciofeche,
ultima in termini di tempo una gtx 670, terminata di provare mezzora fà, su 2 computer, artefatti già dal bios,
da alcuni sono stato rimborsato parzialmente,
c'è qualcuno che ha esperienze simili, perchè a questo punto mi sembra che il mercatino si è riempito anche di persone non molto affidabili,
seriamente prenderò in considerazione di prendere solo materiale nuovo.

Ultima modifica di gigarobot : 28-12-2016 alle 21:24.
gigarobot è offline  
Old 28-12-2016, 20:54   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Se e' roba usata, non fidarti,
Se c'e' scritto o ti dicono da testare perche' io non ho attrezzatura, non va sicuramente
Se son cose nuove inscatolate e sigillate, fatti dare sempre ricevuta e biglietto da visita
Per tutto il resto c'e' MasterCard che sul web funziona egregiamente
quizface è offline  
Old 28-12-2016, 21:02   #3
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Beh scrivilo nel thread.
Questo forum, data la mole di scambi, avrebbe bisogno di un mercatino molto più formalizzato, con feedback e processi standardizzati per la messa in vendita.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 28-12-2016, 21:17   #4
gigarobot
Senior Member

Quote:
Se c'e' scritto o ti dicono da testare perche' io non ho attrezzatura, non va sicuramente
Se son cose nuove inscatolate e sigillate, fatti dare sempre ricevuta e biglietto da visita
quando compero materiale da (testare) non funzionante, so a cosa vado incontro, ma ti ricordo che è vietato dal regolamento vendere materiale con la dicitura dà testare.

Quote:
di queste che i venditori mi hanno garantito perfettamente funzionanti, 3 o 4, adesso il numero esatto non lo ricordo possono essere qualcuna in +, si sono rivelate che funzionavano con artefatti, provate su alcuni computer e alimentatori, non ciofeche,
ultima in termini di tempo una gtx 670, terminata di provare mezzora fà, su 2 computer, artefatti già dal bios,
da alcuni sono stato rimborsato parzialmente,
solo perchè non avevo convenienza economica a rispedirle,

ma quello che chiedo,
qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie, comperare materiale garantito funzionante ma poi rilevatosi parzialmente o per niente funzionante?

Ultima modifica di gigarobot : 28-12-2016 alle 21:27.
gigarobot è offline  
Old 28-12-2016, 21:22   #5
gigarobot
Senior Member

Quote:
Beh scrivilo nel thread.
Questo forum, data la mole di scambi, avrebbe bisogno di un mercatino molto più formalizzato, con feedback e processi standardizzati per la messa in vendita.
posso darti anche ragione, ma allora io mi chiedo se non sarebbe possibile dividere o aggiungere una sezione dove si vende solo materiale non funzionante e eliminarlo da altre sezioni,
almeno chi compera in quella sezione sa già a cosa và incontro.
gigarobot è offline  
Old 28-12-2016, 21:41   #6
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Scusate tanto, avevo capito nei mercatini di eletronica che si fanno nelle varie citta', non avevo considerato che qui' c'e' un mercatino.

Si potrebbe mettere una sezione feedback
quizface è offline  
Old 28-12-2016, 21:56   #7
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Io ho comprato una 970 a settembre perfettamente funzionante.

A quanto so il mercatino è abbastanza affidabile e comunque conviene sempre lasciare feedback, positivo o negativo che sia.

3 o 4 sembrano tantine (poi non so quante ne hai comprate)..
Marco Z. è offline  
Old 29-12-2016, 13:41   #8
gigarobot
Senior Member

Quote:
3 o 4 sembrano tantine (poi non so quante ne hai comprate)..
fai ricerca nel mio profilo, nel mercatino informatico, componenti e vedrai i mie acquisti e le mie vendite.
gigarobot è offline  
Old 29-12-2016, 18:09   #9
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
pure io acquisto vga (e altro) usate da parecchio, ma in genere preferisco lo scambio a mano, l'acquisto da chi ha parecchi messaggi all'attivo e da diversi anni e fornisce diverse info tipo, foto test ecc . Poi alla fine pago anche un pò di più
giacomo_uncino è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian