|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
lan a singhiozzo
ciao ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire
Un appartamento su più piani con questa configurazione: *1° piano:* modem router wifi zyxel cavo lan industriale dal router a presa lan a muro cavo lan cat 5e passato in canalina telefonica fino al piano inferiore. Questo cavo è piuttosto lungo... *piano terra:* cavo lan industriale da presa a muro a switch cavi lan industriali da switch per collegare ps4, tv, xbox,... Le prese a muro sono state collegate secondo lo schema T568A seguendo i colori riportati sulla presa. Switch e router sono 10/100 MB Il problema: dopo un periodo variabile lo switch ed il router risultano disconnessi (led di stato spenti). Le prove che ho fatto sono: 1. disconnetto il router e collego un PC alla presa del primo piano. Sul PC ho ciclicamente cavo di rete collegato/scollegato 2. disconnetto lo switch al piano terra e collego il PC alla presa a muro (quindi al router dal piano terra al primo piano) Sul PC ho cavo di rete collegato, la rete funziona correttamente e se ricollego lo switch funziona tutto per un po' di tempo. 3. collego il pc allo switch insieme a tv, xbox, sky... riesco a pingarli senza problemi Se dalle prove avessi sempre lo stesso comportamento presentato al punto 1, ipotizzerei che fosse il cavoo i frutti, ma non capisco come sia possibile il funzionamento al punto 2... Se il cavo non funziona o il frutto non funziona, non dovrebbe magicamente riprendersi collegando il PC. Vista la prova 3 lo switch sembra funzionare correttamente Che mi consigliate di fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova semplicemente a scollegare il cavo che arriva allo switch per alcuni secondi, o a spegnere e riaccendere lo switch. Prova a cambiare porta sullo switch e sul router.
Se il problema persiste è nel cavo/frutti. I cavi patch sono lunghi almeno mezzo metro? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Alcuni cavi nono sono molto lunghi forse meno di mezzo metro... Perchè dovrebbe essere un problema?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
|
la rete è troppo lenta rispetto al traffico che generi e saturi i dispositivi,
con un riavvio si risolve ma direi che è decisamente poco comodo.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.