|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
collegare modem a router
Ciao a tutti ho bisogno di una informazione.
2 piani sotto il mio ho un'adsl tim (che entro 1 mese trasformerò in fibra tim) E ci sarà il classico modem/router tim.... Io che sono 2 piani sopra come posso sfruttare quella linea internet? Preferirei non tramite range extender wifi perchè il segnale arriva debole e dovrei metterlo esternamente (pioggia, vento...) e costa abbastanza. Tramite il cavo ethernet potrei? Premetto che ho anche un router wifi della tp-link buono. Quindi potrei attaccare il modem/router fibra al mio router tramite ethernet e sfruttare quindi poi tramite wifi la linea da casa mia? Come dovrebbe essere attaccato il cavo ethernet dalla parte del modem a quella del router? In quali porte? e poi servirebbe un settaggio particolare del router? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
|
Ciao,
certo è la soluzione migliore,hai bisogno però di un router gateway,(quindi senza la parte modem oppure escludibile) colleghi la porta LAN del modem\router alla porta WAN del router gateway, ti assicuri che i due dispositivi abbiano ip in classe differente (modem 192.168.0.1 gw 192.168.1.1) ed hai finito. in alternativa colleghi lan\lan disattivi il dhcp server sul gw e non hai problemi di nat.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.