|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scheda video crossfire?
Ciao a tutti!
Ho la necessità di unire alcuni video in 4k realizzati con Gopro e drone (bitrate 60 / 100 mb/s). Con la mia attuale configurazione di PC i video in 4k non risultano fluidi o vanno a scatti oppure – quelli più pesanti – non si aprono nemmeno. Ho un PC con windows 7 così assemblato: Scheda madre: Gigabyte F2 A88X-D3H Processore: AMD A8 6600K AMD FM2 A8-6600k da 3,9GHz, 4MB Cache, 100W; Scheda video integrata: AMD Radeon HD 8570D Ram: 8gb. Come potrei risolvere il problema e riprodurre questi video? Qualche conoscente mi diceva di dedicare più ram alla GPU, altri mi dicono di aggiungere una scheda video in crossfire. Preciso che non dovrei fare lavori di grafica/video pesanti; soltanto attaccare vari spezzoni video in 4k. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A che frequenza viaggia quella ram? Che codec e formato usano i video in 4k su cui lavori? Beh considera che x fare dell'editing nn a livello professionale, in 4k, pc da 1000 euro dedicati solo a quello sofrrono, il tuo che nn e dedicato a quel settore e normale che soffra a lavorarci |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho appena controllato: la ram installata è 2x4gb 1600 MHZ.
A me basta soltanto che il pc riproduca i video in 4k; devo solo creare dei video aggiungendo vari spezzoni di filmato; non ci dovrei lavorare creando effetti etc. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quella ram fa da tappo alla gpu integrata
Cmq potresti provare a metterci una rx 460 o gtx 1050, cosi hai anche il supporto hevc/h265 Pero poi cmq servirebbe anche una cpu un po piu spinta Come alimentatore e case cos'hai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho controllato: come alimentatore ho un Thermaltake Hamburg 530w . Può andar bene?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e di fascia bassa, ma si le vga moderne consumano pochissimo, nn ti servirebbero piu di 200W alla fine
il case? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Come case ho un Akasa Cavalry (scelto per le dimensioni abbastanza compatte).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si e piccolino ma ci stanno vga dedicate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.