|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Napoli
|
Ping alto in Game ma non durante lo speed test
Salve, spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ho un linea Fastweb ADSL, Router NetGear D6000. Gioco spesso online su giochi come Rainbow Six Siege o Rocket League. Premetto che ho aperto tutte le porte del caso e ho Nat Aperto. Il mio problema è che mentre gioco mi schizza il ping a 300 per qualche secondo o per interi minuti, ho notato che spegnendo il wifi (privando la mia famiglia del wifi) il ping si abbassa e torna normale, però anche nelle ore notturne quando non usano smartphone si presenta lo stesso problema. Altra cosa curiosa, ho provato a fare ping test/speed test mentre pingo a 300 e i risultati sono invece normali, con ping che vanno da 20 a 40. Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
intanto potresti provare un ping continuato per capire se la cosa si ripresenta anche non in gioco. prova a pingare google ad esempio, apri una finestra DOS e scrivi ping www.google.it -t e vedi se hai spike anche li. Inutile chiederti se hai qualche software che saturi upstream penso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta, ieri ho provato come mi hai detto ma è stato inutile perché la connessione è stata perfetta, sia in game che durante il test ping continuato. Magari lo provo altri giorni e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
|
problemi di quel tipo sono difficili da diagnosticare.
innanzitutto c'è da capire se il problema è dovuto alla "connessione locale" o alla rete internet. Sei collegato in wifi o tramite cavo? Il problema cel'hai in entrambe le situazioni? di notte,quando gli smartphone non sono utilizzati sono comunque connessi alla rete? rimane buona la prova del ping -t,ma tieni conto che il ping è l'ultimo protocollo gestito,non sempre è indice di cattiva connessione. P.S. Visto che hai un Netgear,per non saper nè leggere nè scrivere,hai provato a disattivare il QoS?
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Infine non ho provato a disattivare il QoS, proverò. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Member
|
Quote:
e l'attimo dopo esce questa e non posso deselezionare le caselle
|
|||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up scusate ma continuo ad avere problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.