|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Upgrade RAM AsRock H87 Fatal1ty
Come da titolo, avrei bisogno di aggiornare la RAM del mio PC ma sono molto indeciso.
Attualmente monto un kit 2x8GB Kingston Hyper-X Fury Black 1666MHz, e vorrei arrivare a 32 GB spendendo al massimo 100€. Ciò che ho trovato, fino ad ora, è questo:
Andando sulla lista di compatibilità della mobo non riesco a trovare nessuna delle due, e purtroppo non riesco nemmeno a trovare il codice del kit che ho attualmente. Rischio qualcosa prendendo uno di questi kit? In caso negativo, e considerando il mio stato attuale, quale dei due converrebbe prendere? Sono aperto anche a suggerimenti alternativi ![]() EDIT: Trovato il codice del mio kit attuale, KHX16C10B1BK2/16, nemmeno questo è presente sulla lista di compatibilità. A questo punto rimane solo la seconda domanda, ovvero quale dei due prendere (se non c'è di meglio online). Il motivo della domanda è semplice: prendendo il primo dovrei utilizzare anche l'altro kit a 1333, il secondo invece sarebbe più adatto ad altri upgrade futuri ma non so se è il caso di mischiare RAM così diverse. Ultima modifica di StepT : 22-12-2016 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Kingstone a 1600 non ne trovi ?
p.s. la compatibility list NON è esaustiva ovvero: anche se non sono in lista molto probabilmente funzioneranno ugualmente ... come hai ben potuto constatare
![]() |
#3 |
Member
|
Le Kingston a 1600 costano 40€ in più.
Non penso che la differenza di prestazioni giustifichi il prezzo, ma potrei anche sbagliarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, hai ragione
era per non penalizzare quanto hai già e per avere più chance di compatibilità se hai la possibilità di tornarle indietro senza costi prova con le corsair a 1600 van bene tutte di solito, anche facendo dei gran mischiotti
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
Le Corsair sono tornate al prezzo originale e quindi non mi interessano più. Ho trovato però due nuove offerte, oltre alle Kingston a 1300 del post originale:
Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bho
compra qualcosa prima che salga nuovamente di prezzo ? ![]() ![]() ![]() tecnicamente mi sembrano equivalenti magari le F3 a basso profilo danno meno problemi se hai un dissipatore voluminoso sulla cpu su altro non posso esprimermi non avendone nessuna di quelle elencate
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.