Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 19:33   #1
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Toshiba G450 Perdita illuminazione display

Ho un vecchio toshiba g450 che ormai ha circa 7 anni di vita. L'ho usato per un paio d'anni e poi l'ho messo da parte, cioè non l'ho più caricato. Qualche anno fa l'ho ripreso ed ho notato che la batteria era leggermente gonfia tuttavia funzionava e, anche se so che avrei dovuto cambiarla, l'ho lasciata (rimuovendo il copribatteria); l'unico inconveniente è che non reggeva più la carica quindi da allora l'ho usato solo come modem collegato al notebook.

Da circa una settimana ho notato che il display è talmente poco illuminato da essere quasi illegibile e credo che l'abbassamento della luminosità sia stato molto graduale, anche se francamente non ne sono certo. Specifico, anche se superfluo, che la luminosità non è regolabile da menù.
Questa è una foto "reale" del display. Questa invece usando una esposizione molto lunga, che fa risultare il display molto più leggibile ma non corrisponde alla realtà percepita. Da notare la particolarità che l'illuminazione sembra maggiore ai bordi del display.

Ciò che vi chiedo è se un tale comportamento (calo di luminosità del display) è attribuibile alla batteria oppure si tratta di un guasto del telefono. La batteria di ricambio costa (e il terminale è datato) perciò prima di sostituirla vorrei essere certo di risolvere.

Grazie e a presto

Ultima modifica di fasteagle : 23-12-2016 alle 14:00.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:00   #2
fasteagle
Senior Member

So che nell'era degli smartphone, un simmile terminale è preistorico e privo di interesse, ma per me vorrebbe dire molto poterlo "resuscitare" o anche solo capire se non c'è nulla da fare ...oppure è impossibile capire la causa del guasto? Ciao e buone feste a tutto il forum
Old 28-12-2016, 10:37   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Se la batteria è gonfia e non tiene la carica è probabile che sia quella, ma non new vale la pensa cambiarla. Ti prendi un ceklulare base android e lo usi come router wireless
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:49   #4
fasteagle
Senior Member

Mi sarei orientato sulla internet key per la navigazione con il vecchio portatile con cui prima usavo il toshiba... per questione di budget vorrei spenderci non più di 35euro per risolvere . A proposito, e sperando di non andare OT, cosa mi suggerite tra queste?
alcatel x602d
HUAWEI e3131
tim 765847 2gbx1m
wind HUAWEI e351

Rientrando IT, aggiungo che (in modo molto poco ortodosso) ho adattato provvisoriamente al toshiba una batteria che già possedevo ed ho potuto verificare che: il toshiba non riesce a caricarla quando è alimentato (nè a rete nè via usb) e il display continua a essere illegibile. Insomma, è il toshiba a essersi f*****o
Old 28-12-2016, 19:03   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Per le chiavette uno vale l'altro, in genere le huawei vanno bene. Prendi quello che ti garantisce velocità migliore e, se puoi, prendine uno che supporti lo standard 4G
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 29-12-2016, 18:56   #6
fasteagle
Senior Member

Grazie c.m.g per il consiglio, ho appena preso la huawei e3131 e tutto fila Spero solo che mi duri quanto il toshiba, anche se quello era un telefono vero e proprio

Non vorrei andare troppo OT comunque vorrei approfittare un'ultima volta della tua esperienza in materia e chiederti se, anche per gli smartphone, vale ciò che avevi detto: "uno vale l'altro" oppure si può fare una distinzione tra marche, oppure ogni modello è un caso a sè. Lo chiedo poichè avrei intenzione di comprarne uno nei prossimi 6 mesi e vorrei usarlo come modem principale collegandolo via usb al vecchio notebook (mentre la huawei come riserva).

Ciao e grazie ancora
Old 31-12-2016, 16:38   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

A questo punto dipende dal badget, da quello che ci devi fare, se vuoi un'autonomia lunga ecc... Ovvio che ogni marca fa cellulari riusdciti e meno riusciti. Comunque ormai già con tipo 150€ circa ci si compra un cellulare decente. A me piace molto lo Zenfone 2 laser (processore che consuma poco) come rapporto prezzo/prestazioni
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP