Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2016, 00:44   #1
donchisciotte83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Acquisto portatile 1500€

Ciao a tutti,
nei prossimi giorni vorrei comprare un nuovo portatile, per uso lavoro e gioco.
Leggendo sul forum e un po' in giro, mi sono fatto una prima idea, ma volevo chiedere a voi un consiglio.
Prima di tutto le mie necessità:
* schermo da 15,6" (potrei considerare il 17" solo se costasse di meno)
* 2 dischi: almeno 256GB per l'SSD e 1TB per l'HDD
* 1500-1600 € di budget

Non mi dispiacerebbe che la batteria avesse una buona durata, visto che mi capita spesso di non aver a disposizione la corrente.

Come caratteristiche pensavo a qualcosa tipo:
* Processore i7-6700HQ
* RAM 16GB DDR4
* 256GB SSD (M.2 SATA) +1TB (SATA) 7200rpm
* 15.6" FHD
* nVidia Geforce GTX 1060 ? o cos'altro? (950m, 960m, 970m, 980m, ...)?

Che ne dite?

Per la scheda video poi vorrei capire se la GTX 1060 è la stessa dei pc desktop o è una versione m come per la 980? E se vale la pena spendere tanto di più per averla rispetto agli altri modelli.

Ho individuato questo
http://shop.akinformatica.it/catalog...072482534.aspx

https://www.amazon.it/Gigabyte-P55W-...words=gtx+1060

Infine altre due domande:
* dove mi consigliate di acquistare per spendere meno e che sia un posto affidabile?
* tra le varie marche asus, msi e gigabyte ci sono differenze (a parità di componenti)?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
donchisciotte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 01:10   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Le gtx1xxx sono superiori alle gtx9xx. la marca é importante ai fini dell'assistenza ma per il resto io guarderei alla qualitá costruttiva. Altre possibili con gtx1060 sono l'asus gl502vm 15", acer predator 15 g9-593, acer predator 17 g9-793 , hp omen 17, clevo p650

Ultima modifica di sicily428 : 12-01-2017 alle 22:10.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 01:41   #3
donchisciotte83
Junior Member

Grazie per la risposta.

Mi ero quasi convinto per il MSI Gaming GE62VR 6RF(Apache Pro)-072IT, ma poi ho visto una foto tipo questa
http://www.notebookcheck.it/uploads/...6RF__6__01.jpg

e mi è venuto un dubbio grandissimo: ma davvero la tastiera è fatta così? Cioè senza lettere accentate e con i tasti scambiati?
Old 23-12-2016, 09:20   #4
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da donchisciotte83 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Mi ero quasi convinto per il MSI Gaming GE62VR 6RF(Apache Pro)-072IT, ma poi ho visto una foto tipo questa
http://www.notebookcheck.it/uploads/...6RF__6__01.jpg

e mi è venuto un dubbio grandissimo: ma davvero la tastiera è fatta così? Cioè senza lettere accentate e con i tasti scambiati?
No, quella è una tastiera per il mercato estero. Se prendi il notebook versione italiana avrà la tastiera con layout italiano. La versione italiana del notebook ha il codice che hai scritto tu.

Ultima modifica di Guybrush. : 23-12-2016 alle 09:35.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:11   #5
donchisciotte83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
No, quella è una tastiera per il mercato estero. Se prendi il notebook versione italiana avrà la tastiera con layout italiano. La versione italiana del notebook ha il codice che hai scritto tu.
Grazie! Quindi tasti accentati e posizione dei tasti come su tutte le tastiere italiane, giusto?
Old 23-12-2016, 13:50   #6
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da donchisciotte83 Guarda i messaggi
Grazie! Quindi tasti accentati e posizione dei tasti come su tutte le tastiere italiane, giusto?
Si, giusto.

Comunque, non so quanto lo pagheresti, ma il GE62VR lo considero troppo caro per quello che offre (in verità tutti gli MSI sono parecchio cari).
Old 25-12-2016, 17:30   #7
sielfree
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io posso consigliarti Asus GL502VM-FY015T. Come marca Asus la reputo tra le migliori sia come qualità costruttiva e come componenti. Le sue caratteristiche principali sono : LCD 15.6" Full HD, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, nVIDIA GTX 1060M 6GB DDR5 Scheda Video, HDD 1TB e 128 GB SSD. Se vuoi leggere la recensione completa ho trovato questo articolo.

Per l'acquisto sicuramente Amazon. Non avrai mai nessun problema, la loro politica sulla garanzia è ottima.

Premessa: qualsiasi scheda video montata sui notebook viene contraddistinta dalla lettera m finale. Le prestazioni rispetto alla versione per desktop sono leggermente inferiori.
sielfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian