|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pc scuola 600€
Buonasera a tutti, un amico mi ha chiesto di aiutarlo nella scelta di un pc che sia adatto per un uso scolastico (AUTOCAD) e perchè no anche giochicchiare.
È ben consapevole che il budget è quel che è...ma il massimo a cui può arrivare è 600€. Non ha bisogno ne di mouse ne tastiera, monitor e sistema operativo. Grazie a chi mi darà una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cad 2d o 3d? sai a cosa gli piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? e quanta fretta ha di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Shop preferito nessuno, considera che è una scuola superiore...non credo nulla di troppo peso, i giochi non sono la priorità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sui giochi prova a chiedere xke parte via una buona % di budget se dovesse servire una scheda video da 200 euro oppure invece se ne basta una da 100 euro o sennò anche solo una scheda integrata "gratis"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi dice che volendo per ora può destinare il budget a tutto il resto, tirando avanti con la sola integrata e poi in futuro prenderne una.
Meglio a parer mio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
600 euro circa senza vga dedicata,prezzi presi da amazzone:
processore :intel i5 6500 scheda madre : asrock h170 pro4 ram: kingston hyper-x fury 2133mhz 4gb x 2 alimentatore: corsair vs 450 watt ssd: samsung evo 750 da 256 gb hd : wd blue da 1 tb case : Aerocool Aero 500(nero) pc adatto per fare un pò tutto ed in grado su reggere anche vga di fascia medio-medio/alta(tipo gtx 1060 e rx 480)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chiedigli a cosa vuol giocare ed a quale risoluzione
tutto il pc dipedne da quello ![]() cioe si potrebbe fare un buon computer adatto con 400 euro come potrebbero servire tutti i 600 x la base e 300 euro x una scheda video fra un paio di mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.