|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Copia da Photo
Ciao a tutti, ho un quesito banale ma non trovo una soluzione.
Scatto una foto sull'iphone, mi viene sincronizzata con icloud, la ritrovo sull'app Photo di MacOS. Fin qua tutto bene. Il problema è che se seleziono la foto e faccio copia e incolla in un'altra cartella il file che viene creato: 1) è notevolmente più piccolo della foto originale (nel mio caso 177k invece di 954k) 2) ha un nome diverso dal file originale. In pratica è come se mi copiasse la thumbnail invece del file.... L'unico modo che ho trovato fin'ora per copiare il file originale è selezionare la foto e poi fare "File-Esporta", ma è molto più scomodo di un copia e incolla.... Qualcuno conosce una shortcut o un modo più rapido per copiare le foto dall'app nel formato originale? un grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se non risolvi, prova un altro servizio (onedrive, dropbox, gdrive) quelli sono sicuro che gestiscono cartelle "standard" perchè li uso
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Il copia incolla lo fai da photo o dal Finder?
Io da photo avevo provato e mi sembra che si debba fare esporta però non lo uso mai quindi magari qualcuno più ferrato di me ti saprà aiutare meglio di me
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Usa esporta, che è fatto apposta per quello. Se il tuo problema sono molti Files, basta che ti crei un album "smart" al volo, e poi da quello esporti. Ad esempio...ieri dovevo mettere su un AmazonFire (Android) le foto che ho fatto nell'ultimo anno a mio figlio con la reflex. Quindi non ho fatto altro che creare un album smart dove ho incluso le foto dal/al (intervallo date). Dopo un secondo, avevo la mia bella cartella con dentro tutte le foto in quell'esatto intervallo pronte per essere esportate. Questo è ovviamente solo un esempio, parlando dell'iPhone, potresti ad esempio dirgli all'album smart di filtrare tutte le foto della libreria fatte con iPhone, e poi esporti quelle. Prova, vedrai che il copia/incolla stile windows diventerà presto solo un ricordo. p.s Per lo shortcut, selezioni le foto che vuoi esportare e poi usa i tasti CMD+SHIFT+E. A quel punto basta che gli indichi il percorso dove le vuoi esportare e hai comunque fatto prima rispetto al classico copia/incolla.
Ultima modifica di Pegatorn : 17-12-2016 alle 16:10. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Pegatorn però così deve sempre fare un risize che richiede comunque risorse e tempo ( o si può dirgli di esportarle così come sono?)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
il quale però non ha una shortcut
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
io, più banalmente, per esportare foto da Foto le trascino sulla scrivania o una qualche cartella, in quel modo non ho perdita di dimensione del file. mi sembra la soluzione più semplice...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anch'io faccio così!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.