|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ssd "lento"
Salve a tutti, ho acquistato un 850 evo 250gb.
Ho provveduto a montarlo internamente nel mio Imac 21 del 2011. Purtroppo noto che i valori di scrittura e di lettura sia attestano sui 240 mbs. Come mai? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Probabilmente l'interfaccia SATA potrebbe essere configurata male...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
U240 mega bYte o megabit?
Nel primo caso dovrebbe essere ok, le interfacce sata quelle sono per i pc/Mac in quell'anno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Probabilmente viene negoziata una connessione a 3gbs invece che a 6gbs, in quel caso i valori sono in linea con una connessione sata 2
la domanda è capire il motivo... dove lo hai montato? al posto dell'hd originale? so che ci sono più connettori, e non tutti vanno in sata 3, se googli trovi molti thread |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque sono andato in informazioni di sistema ed ho notato che sulla porta sata dov'era il superdrive dove ora ho SSD, a differenza della porta dove è montato HDD, la velocità di connessione è di 3 gigabit, mentre dov'è HDD è di 6 gigabit. Mi consigliate di montare ssd dove l'hard disk? Il motivo della "strozzatura" è dato da quei 3 gigabit? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
A che pro lo inverti? Giusto per vedere i numeri sui benchmark? Dubito che riusciresti a percepirne la differenza nel lavoro di tutti i giorni e che valga lo sbattimento
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se inverto i connettori non risolvo nulla? Perché non noterei la differenza? Dici fra i 250 e 500 mb/s non c'è differenza? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho invertito i cavi smontando completamente il Mac. Purtroppo noto la stessa velocità e nonostante ho invertito i cavi l'ssd risulta ancora sulla 3 ghz. Come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho un problema analogo con un Samsung 840 evo e un mac mini 2009.
In questo caso è una incompatibilità del controller NVIDIA per cui la velocità negoziata è inferiore a quella gestibile dal controller e dal disco. Che controller monta il tuo iMac ?
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
È un iMac fine 2011. Non so esattamente le caratteristiche
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Aggiornamenti.
Allora ho fatto un lavoro assurdo. Per arrivare ai connettori della scheda madre è un impresa. Ho invertito i cavetti ed ora sono su valori doppi rispetto a prima. 450 in scrittura e 510 in lettura. Domanda però. Come mai da questo momento in poi noto che la ventola del mac si sente moltissimo e le temperature si sono alzate? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.