Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2016, 21:07   #1
Daevon77
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
HELP Errore Finder -36

Ciao a tutti ho da stasera questo problema:

non riesco a leggere i file che si trovano all'interno della time capsule collegata in wifi al mio mac book air

se clicco su un qualsiasi file jpg mkv o altro mi appare la finestra seguente

Ho notato che da quando ho aggiornato Osx di recente a ogni riavvio mi chiedeva il login della time capsule come se non salvasse la password... può c'entrare qualcosa ?

Grazie
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:48   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Si tratta di una incompatibilità con alcuni file " dot " (.DS_Store ) quando si copiano delle cartelle tra volumi diversi o si tenta di accedere a volumi esterni e/0 condivisi. Alcune volte può capitare quando si copiano delle cartelle da volumi inizializzati con una versione precedente di OS X rispetto a quella in uso.

Prova con questo comando da terminale:

dot_clean /Path/To/Directory/With/Problem/

Una volta eseguito prova a riaccendere alla tua TimeCapsule; se il problema persiste o si dovesse ripresentare, sempre da terminale esegui questo comando:

sudo find / -name ".DS_Store" -depth -exec rm {} \;

che cancellerà tutti i file .DS_Store dai volumi. Non ti preoccupare i DS_Store sono dei file di metadati che non pregiudicano l'integrità dei documenti salvati nelle cartelle del volume a cui si vuole accedere.
Old 16-12-2016, 18:11   #3
Daevon77
Member

Ciao ho provato ma non ho risolto.
Il problema è molteplice... prima di tutto dal Dock se apro il ventaglio delle cartelle sulla TC e clicco su una cartella o su apri nel finder appare il messaggio d'errore.
Stessa cosa se apro manualmente la cartella dal finder senza passare dal dock... in questo caso mi si apre e si vede il contenuto, alcuni file vengono aperti dalla relativa app (tipo jpg o pdf) ma per altri appare il messaggio d'errore.

Leggevo che poteva dipendere dall'errata chiusura di un file durante un'operazione di copia.

Ma la cosa ancora più strana è che ho provato anche a inizializzare il disco della TC (solo facendo cancellazione rapida e non le altre opzioni) e ho ricopiato tutti i file sopra. Ma niente

ovviamente gli stessi file posizionati su un hdd usb esterno vengono aperti senza problemi.

Cosa ancora più inspiegabile ecco le autorizzazioni di una cartella creata sul desktop e di una creata sulla TC

Se provo a cancellare i permessi o a inserirei nuovi utenti mi da errore nel primo caso non ho i requisiti nel secondo dice nome non valido

Non so se può aiutare ma la Console mi da questo messaggio di errore

LSOpenFromURLSpec(file:///Volumes/Data/Foto/) failed with -36

Ultima modifica di Daevon77 : 16-12-2016 alle 18:40.
Old 17-12-2016, 22:06   #4
Daevon77
Member

Qualche altra idea?
Old 21-12-2016, 07:11   #5
Daevon77
Member

Volevo segnalarvi che ho inizializzato il disco della tc e il problema non si è risolto.
Credo quindi sia necessario reinsrallare il sistema operativo.
Volevo sapere come fare per salvare le password del portachiavi.
Old 21-12-2016, 11:58   #6
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Prima di cancellare tutto fai un backup time machine, reinstalla, e ricarica il backup, se ti va bene risolvi il problema è hai tutte le impostazioni e le password salvate.
In ogni caso per salvare il portachiavi hai solo bisogno di richiamarlo da iCloud, autorizzandolo tramite codice o qualsiasi altro dispositivo Apple
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 15:01   #7
Daevon77
Member

La cosa che mi spaventa è che se ripristino un backup time machine o anche Carbon Copy, se c'è una falla nel sistema me la porto dietro
Old 23-12-2016, 14:18   #8
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
anche a me da errore -36 su alcuni file della stessa cartella di un disco della TC.
Mi da solo l'errore -36 solo se li apro con un doppio click, altrimenti se li apro dalla medesima app non ci sono problemi
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:03   #9
Daevon77
Member

A me dà errore se dal dock faccio apri col Finder poi su alcuni da errore anche se ci clicco sopra (con altri no). Se invece copio gli stessi file sul desktop si avviano senza problemi.

Non riesco a ripristinare i permessi della time capsule con nessun programma ne utility disco ne altri perché è un HD di rete. Anche collegandolo via cavo.

Qualcuno ha idea di come si possa fare?
Old 10-01-2017, 20:09   #10
niky59
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
errore -36

Salve ho un macbook pro i7 fine 2010 con OS Yosemite ,montato ssd 480gb e sostituito il superdriver con ssd 250gb ora quasi tutte le cartelle che provo a spostare nel ssd da 250gb mi danno errore 36 ...sia spostando da un hd esterno che dal ssd 480gb ,come posso risolvere uil problema? Grazie
niky59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian