|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Smartphone adatti per VR-3D-360
Per poter usare uno smartphone come visore per Realtà Virtuale (VR) con visione in 3d a 360° bisogna che il dispositivo abbia caratteristiche particolari: come minimo deve essere in grado di riprodurre video 2K, quindi probabilmente richiede anche un bel po' di RAM e di potenza di calcolo. In più è indispensabile che abbia anche il giroscopio, oltre al solito accelerometro; per applicazioni di "realtà aumentata su mappa" penso che sia anche necessaria la bussola.
Telefoni "economici" che abbiano tutto questo sono piuttosto rari, ma qualcosa comincia a uscire... Volendo restare intorno ai 200 euro (possibilmente sotto), al momento ho trovato solo il "SONY Xperia C4 Black", ma spingendosi fino a 250E si trova qualcos'altro: 1) Asus Zenfone selfie (ZL551KL) 2) BQ Aquaris M5 3) Elephone P9000 4) Huawei Nova Qualcuno ha mai sentito parlare degli ultimi 2? Per quanto riguarda il Sony, qualcuno lo conosce? Sembrerebbe l'unico disponibile dalle mie parti in negozi fisici... Riassunto dei requisiti minimi necessari (secondo me) per VR+3d+360°: - Video 2K - 6 core - 2GB RAM - Display FullHd - Giroscopio Desiderabili: - Video 4K - 8 core - 3GB RAM - Display 2K - Giroscopio - Bussola
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Appena uscito anche il nuovo Apollo di Vernee.
Schermo 2K, Helio X25, 4Gb di Ram e 64Gb di storage con Giroscopio, Bussola ecc.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2796674
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pare che vada bene anche il Lenovo Vibe k4, ma non riesco a trovarlo in negozi fisici... dove riportarlo se non va bene.
In compenso il Sony Xperia C4, che su un motore di ricerca sembrava avere il giroscopio, in realtà non funziona coi video a 360: l'ho provato di persona...e poi su un altro sito ho visto che NON ha il giroscopio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.