Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale acquistare?
Nikon D750 1 16.67%
Canon 6D 5 83.33%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2016, 19:03   #1
mrlomo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Nikon d750 o Canon 6D?

Posso dire di essere un fotografo amatore "avanzato" che ama la fotografia paesaggistica e ritrattistica (talvolta anche i macro..). Sono arrivato ad un bivio della mia breve carriera: devo decidere se acquistare una D750 o una 6D.
Premetto che la mia macchina attuale è una semplice d3100 e possiedo il classico 18-55 Nikon, un 70-300 LD f4/5.6 Tamron, un 8mm f3.5 Samyang e un 50mm f1.4 Nikon.
Ho la possibilità di acquistare una d750 USATA (18000 scatti) oppure, vendendo tutta la mia attrezzatura Nikon, una 6d NUOVA con ottica il 24-70 serie L.
So già che se acquistassi la Nikon potrei utilizzare solamente il 50mm (obiettivo che adoro) mentre il resto dovrei "buttarlo".
Cosa mi consigliereste di fare?
mrlomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 01:12   #2
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6284
Che genere di foto realizzi primcipalmente? Ps valuta altre opzioni come la D610 (ha lo stesso sensore della. D750) ma anche un APS-C più performante come per esempio una D7200
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:37   #3
mrlomo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Mi piace molto la fotografia paesaggistica e ritrattistica, talvolta anche la macro fotografia.
So già che per i paesaggi un sensore FF è più performante e qualitativamente migliore ed è per questo motivo che ho pensato di passare alla d750 o 6D.
La scelta ricade su una di queste due perché mi hanno proposto due ottime offerte, e paradossalmente comprando una d610 spenderei di più!
mrlomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 06:58   #4
Dev42
Senior Member
 
L'Avatar di Dev42
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Messaggi: 6284
Quote:
Originariamente inviato da mrlomo Guarda i messaggi
Mi piace molto la fotografia paesaggistica e ritrattistica, talvolta anche la macro fotografia.
So già che per i paesaggi un sensore FF è più performante e qualitativamente migliore ed è per questo motivo che ho pensato di passare alla d750 o 6D.
La scelta ricade su una di queste due perché mi hanno proposto due ottime offerte, e paradossalmente comprando una d610 spenderei di più!
La D750 è un vero gioiellino, meglio della 6D in quanto a controlli tisici sul corpo macchina (parlo da possesore di 7d ecc), schermo orientabile nella macro ti verrebbe molto comodo, e mi are che potresti usare almeno una o due delle tue ottiche, giusto?
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:06   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Nikon D750, l'ho usata per alcune migliaia di scatti tra cui ritratti, architettura/città e con ottime lenti. Vale i soldi che costa.
Rispetto alla 6D e il mio modo di scattare apprezzo l'autofocus e la bontà dei raw.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:04   #6
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
La D750 ha subito tre richiami, di diversa natura, però. Detto questo sono entrambe ottime macchine.
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:33   #7
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
io non avrei dubbi: https://www.dpreview.com/reviews/ima...32486071926984
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v