|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
problema adattatore attivo hdmi vga?
Collegando anche a diversi pc il mio monitor philips190sw tramite un adattatore attivo hdmi-vga (HDMI su VGA, Rankie Placcato Oro HDTV HDMI su VGA Adattatore Convertitore Maschio a Femmina con Cavo di Ricarica Micro USB - R1150) poichè il monitor ha solo uscite vga e la gpu del fisso solo hdmi e dp,ho un leggero sfarfallio tipo questo:
(immagine presa da internet),ma molto meno marcato.Prima di cambiare adattatore ,vorrei sapere se quasi sicuramente fosse quello il problema.Collegandolo senza adattatore ad una gpu con uscita vga funziona perfettamente
Ultima modifica di xbrok3nx7 : 07-12-2016 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Purtroppo gli adattatori attivi lasciano piuttosto a desiderare, ne ho provati un paio (manhattan e startech) ed avevano entrambi problemi simili ai tuoi (e pure in desktop la qualità è piuttosto scarsa).
Non so con convertitori più costosi la situazione migliora, ma arrivano a prezzi talmente alti che tanto vale cambiare monitor.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

(immagine presa da internet),ma molto meno marcato.Prima di cambiare adattatore ,vorrei sapere se quasi sicuramente fosse quello il problema.Collegandolo senza adattatore ad una gpu con uscita vga funziona perfettamente