|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Due giocatori in Lan su un solo pc.
In questi giorni ho provato un software chiamato Aster Multiseat (e ho visto che esiste anche softxpand Duo) che permette di "Splittare" il pc in due terminali con due monitor e due mouse e due tastiere in contemporanea.
In attesa dell'arrivo della Gtx 1050Ti lo sto provando sulla config in firma. Una Apu. Viste le richieste pressanti della moglie per giocare a degli strategici in coppia e la non possibilità di fondi e spazi per avere due pc, mi sembrava una cosa ottima. Provato quindi con una copia di Company of Heroes 1 patch fino alla 1.71 Il terminale 1 con monitor da 24 pollici e gioco in finestra a 1600x900 e terminale 2 con monitor 19 pollici con gioco a 1360x768 full screen. Il software permette di giocare in Lan, se il gioco lo permette, settando due ip diversi. Alcuni giochi possono essere installati su entrambi i terminali, per altri basta copiare la cartella dell'installazione della prima installazione nella cartella utente del terminale 2. (Il software si basa su due utenti dello stesso SO). E anche la cartella del gioco nei documenti del secondo utente. Non pensavo fosse possibile ma gira tutto con fps che oscillano, su entrambi i terminali, dai 35 ai 60 fps con dettagli medi. Giocabilissimo, senza stuttering o come si chiama. Provato anche World in Conflict e funziona egregiamente. Immagino che con hardware migliore, tipo I7 o anche I5 e schede video più potenti si possa giocare anche a giochi più recenti. Ma la moglie è contenta così. ![]() Non avendo trovato nulla con la ricerca sul forum e vedendo che ci sono poche info anche in giro, nonostante molti video youtube, ho pensato potesse interessare a chi ha più figli o compagne giocatrici e poco spazio in casa. Il software è in prova per 30 giorni senza limiti. Licenza per un anno costa circa 20 euro, quella a vita è più costosa e magari non vale la pena. Forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Non lo sapevo, può essere interessante, grazie per l'info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Di nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.