Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2016, 02:17   #1
cedarex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 34
backup per i possessori di tablet windows

per piacere qualcuno gentilmente potrebbe dare indicazioni a chi, possedendo tablet con sistema operativo windows 8.1 o windows 10 ( surface 3 fino ad ogni altro tablet esistente con windows 10)abbia voglia di preservare sia lo stato iniziale, sia il poter avere la facolta di ripristinare uno stato precedente del dispositivo per propria tranquillita? ho cercato col tasto cerca del forum i termini backup tablet, acronis tablet e via dicendo ma non ci ho capito niente, mi trovo disorientato tantissimo perche si parla non di come procedere ma se si puo effettuare il backup su tablet windows, io ho la versione 2016 di acronis con licenza, ma su tablet non so metterci mano, visto che il tablet non è come un pc dove schiacci f8 e ti appare il bios per poterlo lanciare bootabile nella fase di accensione power on.
perche io non conoscendo le procedure mi va a seccare il non poter agire e dover temere che se uso il tablet non posso mettere al sicuro l'uso dello stesso (ho un chuwi 8 pollici) con windows 10 e android 4.4

anche se installo acronis, oppure ho gia pronta la versione usb o dvd bootabile creata da un pc mio, e ( attaccando al tablet un dvd esterno potrei installarla anche li creandomela) non saprei come lanciare il backup del tablet dalla fase di accensione dello stesso, e poi andare a ripristinarlo una volta effettuato facendolo riavviare capite? urge una guida e delle indicazioni chiare, per favore

credo sia importante, dato che si tratta di tablet e la procedura non è la medesima di un pc con l'avvio da boot, con la selezione dal bios per avviare software di backup, che qualcuno spieghi come fare, perchè se devo usare un tablet, volendo modificarlo via software ( setup programmi, modifiche al registro, cambiamenti) senza poter avere l'assoluta sicurezza di tornare indietro ad uno stato precedente non è esattamente gratificante. ti sputtani una cosa e devi fare il reset, potendo salvarti solo le cartelle e i file.

non so nemmeno come viene gestito il bios e il boot su un tablet, su pc basta appunto che schiacci alcuni tasti f e vai nel bios o ti fa selezionare che cosa avviare, se periferica usb, se lettore o se avviare il so. percio anche se creo da windows stesso installando acronis, clonezilla, macrium, come azz lo ripristino se va lanciata e fatta fare la procedura che va poi a ripristinarlo quel backup dell'immagine eseguita?

grazie a chi vorra aiutare e a chi interverrà

Ultima modifica di cedarex : 05-12-2016 alle 06:13.
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 23:41   #2
cedarex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 34
nessuno che vuole intervenire o che gli interessi come poter effettuare backup e ripristino su tablet windows?
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 12:36   #3
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Sulla serie Mediacom W81x e W91x puoi avviare altri dispositivi entrando nel bios (dopotutto sono dei pc in forma di tablet).
Come si entra nel bios dipende da dispositivo a dispositivo (es. i W91x hanno anche la tastiera e lo si fa come sul pc premento ESC o CANC al boot, sul W81x c'è una combinazione dei tasti sul dispositivo).

Insomma bisogna scoprire la sequenza per il proprio dispositivo.
Al peggio si può provare a collegare una tastiera USB (via cavo OTG) e provare le combinazioni conosciute per i PC (ESC, CANC, F1, F10).

Ah nel caso di Easus ToDo Backup la penna usb di backup deve essere fatta sul dispositivo stesso, perché ToDo Backup fa una penna WinPE con gli stessi driver e modalità EUFI del PC che la genera e sul desktop o notebook quasi tutti avremo Windows a 64 bit (quindi viene fatta una penna EUFI64), ma su questi tablet c'è Windows 32 bit e ci vuole una penna EUFI a 32 bit dato che spesso il bios è lockato ed impedisce l'avvio di dischi EUFI64 (anche se poi l'hw del tablet è a 64 bit).
Boot impedito non vuol dire che si ferma con un errore, ma vuol dire che prosegue come se non ci fosse la penna inserita e da bios (se ci entri) non elenca la penna nella lista dei dispositivi avviabili.

Non so se lo stesso difetto avvenga anche con Acronis, ma al peggio si può fare fare la penna installando Acronis sul Tablet.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 09:15   #4
cedarex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 34
ti ringrazio per aver risposto.

nel caso acronis non funzionasse da boot dici che installandolo sul tablet genererebbe uguale un immagine del dispositivo? e la ripristinerebbe correttamente?
cedarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 12:49   #5
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
In teoria penso di si perché se non sbaglio il filesystem di Windows ha la funzionalità Snapshot e si può fare un backup a caldo (alias con il sistema attivo e che usa il disco).

Per il ripristino non lo so, comunque io le poche volte che ho fatto dei backup ho sempre scelto la modalità a freddo (avvio da dispositivo esterno).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v