|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Webcam in streaming wireless (tipo stazione meteo)
Ciao a tutti,
avrei necessita' di replicare quello che viene ospitato sui portali meteo: una stazione webcam. La particolarita' è che necessita di trasmissione wifi. Il massimo sarebbe : piazzare una webcam metterla in rete con wifi da sola senza pc collegato programmarla per mandare un flusso video / foto a intervalli prestabiliti Mi potreste fare una lista della spesa ? DETTAGLI - la webcam riceve alimentazione regolare da una presa elettrica - HD non necessario - flusso video di 4-5 sec che viene realizzato ogni ora nella fascia 10-19 , puo' bastare perfino una serie di 9-10 scatti da mandare in loop e aggiornati ogni ora in fascia 10-19 come detto - software possibilmente open source - ospitato probabilmente su una pagina facebook anche se ho un sito - il tutto con 1 Gb / giorno tramite gestore nazionale che usa scheda SIM dati Grazie, anche a soluzioni creative che permettano di risparmiare banda o costo webcam
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intanto grazie, aggiungo dettagli che mi hanno portato a considerare la proposta non ottimale.
Monitoring distance: siamo intorno ai 50m CMOS Pixels: l'idea proposta ha CMOS Pixels: 0.3M. Mi sembra non sufficiente perchè il focus importante è proprio sugli ultimi 10 dei 50m di Monitored distance. Cmq chiedo gentilmente a Dumah Brazorf , che ringrazio, se puo' stimare un consumo di banda con questa camera per l'utilizzo che ne farei. Semplifico richiesta: una webcam che possa andare in rete da sola wireless, usando SIM dati , a intervalli temporali programmabili.
Ultima modifica di Lolindir : 02-12-2016 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
problema risolto, grazie lo stesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.