Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 10:08   #1
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
pareri su Gigabyte GeForce GTX 1060 Xtreme Gaming 6GB

Ciao, sto pensando di aggiornare la scheda video della mia configurazione in firma.
Quello che cerco è massima silenziosità ed efficienza energetica per giocare in full-hd.

L'efficienza mi fa (purtroppo) scartare amd
Per la silenziosità sono sempre stato orientato sulla msi gaming (stessa versione che ho ora è che è silenziosissima) ma ho aspettato invano che su amazon il prezzo scendesse dai 350 a cui si trova tuttora.

Questo mese ho visto che Gigabyte ha rilasciato il modello in oggetto che è risultato anche più performante della msi, sia in prestazioni che in silenzio. prezzo 320€

il fatto che occupi 3 slot non mi preoccupa visto che sotto alla scheda non ho nulla e di spazio ce n'è in abbondanza (l'unica altra scheda che ho è la scheda audio ma sta sopra alla scheda video)
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:50   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa vorresti giocare e quanto ti spingi sui filtri di qualità in game?
Magari ti basta una vga piu piccola e ancora piu efficiente
X la gigabyte ti dico che e una bella scheda ma quella il rapporto qualità-prezzo nn e un granché vuoi xke la media prezzi delle 1060 e cmq inferiore ai 300 euro (negli shop piu convenienti) e vuoi xke a cifre sempre minori si trovano le 480 che danno cmq più garanzie in vista futura (e x i watt poco male, 30 euro di spesa si ripagano di corrente in bolletta in 5 anni)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:33   #3
AdeptusAstartes
Senior Member

giochi fps (call of duty...), rpg (the withcer...) strategici (total war...)

filtri e dettagli sempre il massimo possibile

maggiore efficienza = minore potenza erogata = minore calore da spargere nella stanza

le altre 1060 sono tutte piu' rumorose, preferisco spendere spendere 20€ in piu' per quello che msi p gigabyte danno come specifiche, non è quello che mi cambia. quello che farebbe la differenza sono bug noti o scarsa affidabilità

amd per me a questo giro non è ancora all'altezza. spero cambino processo produttivo in futuro
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 29-11-2016, 23:16   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora devi puntare x forza su quella fascia, niente sconti
se tieni molto ai decibel allora va benissimo la xtreme gaming, un po caruccia ma si sa che x certe cose 1/2 decibel in piu possono far spednere anceh 20/40 euro in piu (oltre al fatto di eventuali oc di fabbrica ma quello e un altro discorso)
sull'efficienza stai andando a guardare il pelo nell'uovo, come dire ceh hai minore calore da spargere nella stanza se apri il forno 30 secondi impostato a 200 gradi anziche ad parilo quando e impsotato a 210 gradi
nn cambia sostanzialmetne alcunchè
x notare una piccola differenza dovresti mettere nello stesso case, uno nn molto ventilato, una scheda con tdp minore ai 75W e una con tdp superiore ai 250W
Old 03-01-2017, 11:09   #5
AdeptusAstartes
Senior Member

arrivata ieri.
davvero bella scheda, quasi un peccato lasciarla chiusa nel case

mi ha fatto piacere vedere che in warhammer total war le impostazioni consigliate sono state tutte a ultra con filtri al massimo

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 03-01-2017 alle 13:45.
Old 03-01-2017, 12:31   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ottimo
Old 04-01-2017, 08:36   #7
Th€@n
Member

L'Avatar di Th€@n

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
arrivata ieri.
davvero bella scheda, quasi un peccato lasciarla chiusa nel case

mi ha fatto piacere vedere che in warhammer total war le impostazioni consigliate sono state tutte a ultra con filtri al massimo
Stavo pensando anche io di prendere questa scheda per aggiornare il mio PC in firma proprio perché dalle recensioni lette sembra una delle piu' veloci e silenziose (ho il pc in camera da letto )

Sia come case che come slot non avrei problemi, facci sapere come va e se è a livello delle MSI come silenziosità.
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 09:07   #8
AdeptusAstartes
Senior Member

dai test che avevo visto su techpowerup è un persino più silenziosa delle msi gaming

io avevo una msi gtx760 e ora che sono passato a questa sento lo stesso silenzio

conta che ho un case con pannelli fonoassorbenti ma l'unico rumore che sento provenire dal pc è quello del WD myPassport esterno che ci ho appoggiato sopra
Old 11-01-2017, 00:11   #9
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
La WindForce sempre della Gigabyte è più rumorosa di questa? A livello di OC la Xtreme è più "tirata" ma immagino scaldi molto di più rispetto alla WindForce o sbaglio? A livello di consumo energetico la Xtreme quanto è rispetto alla versione base?
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian