|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio configurazione pc gaming 1000€
Salve,
dopo alcuni anni di utilizzo del vecchio pc eccomi alla ricerca di una nuova configurazione. Il budget può essere di circa 1000€. Il pc è ad uso quasi esclusivo di gaming, ma non sono il tipo che "spara" le configurazioni dei giochi all'estremo, mi basta una risoluzione FULL HD buona e fluida Da far notare che ho già una GTX1060 da 6GB perchè poco fa mi se è rotta la vecchia scheda video e che quindi non la cambierei, inoltre ho una scheda audio che mi porto dietro da anni (Sound Blaster Champion Fatality Series) e anche quella non la cambierei Sarei orientato per un i7 6700K, ma come sempre il mio grande dilemma è la scheda madre. Potrei inoltre sfruttare un SSD che già possiedo da 128GB (comprato 4 anni fa, non so se è più "lento" di quelli attuali) Come monitor ho un 24'' con risoluzione 1920x1080 attualmente ma potrei pensare in seguito di passare ad un 27'' con risoluzione maggiore (2k o 4k), comunque il monitor non è da includere nell'attuale configurazione Che consigli mi date? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai qualcos'altro da recuperare? Quanta fretta hai di comprare? Hai uno shop preferito da voler usare? Farai overclock? Se passi al 2 o 4k devi aggiornare la scheda video, se stai in full-hd va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La fretta non c'è, per ora riesco ancora a giocare senza grossi problemi un po' a tutto Come shop ho usato prokoo in passato ma anche amazon va bene Del vecchio pc posso recuperare il case che dovrebbe andare più che bene per il socket 1151 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sai dirci di preciso il modello di case?
Sull'overclock cosa farai? Verso gennaio-febbraio usciranno nuovi processori e schede madri, se nn hai fretta gli si da un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Generalmente in realtà non overclocco.. il case non saprei dirti quale sia devo vedere un attimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora il case non son riuscito a capire quale sia (ma dove cavolo sta scritto il modello?
![]() Posso comunque dirti che sopra attualmente c'è una AsRock Z77 Extreme4 MODIFICA: trovato il case, è Corsair Carbide Series 400R! Ultima modifica di Pier82m : 28-11-2016 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ceh cpu monti?
xke magari se la cava ancora bene nel gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Devo dire che comunque sul gaming se la cava ancora bene eh, però avendo cambiato la scheda video forzatamente perchè la vecchia s'è rotta, e avendo qualche soldino da parte, un bell'aggiornamento ci starebbe bene..del resto la configurazione che ho ora è stata fatta nel 2013 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah la cpu va ancora benone
http://imgur.com/HFASYE5 http://imgur.com/IuOAK6G http://imgur.com/RTuD7ET gisuto x fare qualceh esmepio sono tutti gli I5 usciti negli utlimi anni e tutti a parita di frequenza x far capire le differenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
C'è da dire comunque che nel tuo confronto sono quelli a 4Ghz il mio è a 3.2Ghz.. la mia "paura" è quella di aver cambiato scheda e di non riuscire a sfruttarla per quello che vale, andando quindi a perdere frame e prestazioni per le altre componenti (p.s. scusa per il ritardo ma ho avuto un po' da fare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono tutti alla stessa frequenza che sia 4Ghz o 3Ghz o 2Ghz nn importa serve a far notare le differnze
Cmq considera che un i5 6500 nuovo da 200 euro gira a 3,2Ghz X cui come vedi puoi benissimo andare avanti ancora qualche annetto col tuo Se hai qualche problema in game e più probabile un driver nn a posto o magari in multy un server nn tanto veloce, vale lo stesso x problemi di connessione internet che possono causare lag |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ad esempio quanti fps fai su tw3, in quali condizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.