Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 15:31   #1
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub

Iscritto dal: Mar 2006
Impossibile trovare il portachiavi per archiviare Safari

Ciao a tutti,

da poco tempo utilizzo un iMac 21,5" con OS X Yosemite 10.10.
Durante un installazione mi si è inchiodato il computer e l'ho riavviato forzando lo spegnimento (eh lo so... ora me ne pento amaramente ).
Da quel momento all'avvio mi appare il messaggio come da titolo thread, seguito da due pulsanti (Annulla, Ripristina default).
In alto mi appare la barra dei comandi di Safari.
Per riuscire ad accedere al computer a questo punto devo premere su Annulla e poi posso inserire la password di accesso (se premo Ripristina default il puntatore comincia a girare e va avanti per sempre).
Ho provato a verificare cosa viene lanciato all'avvio e ho disabilitato tutto, senza risultato.
Ho provato a cancellare e creare un nuovo portachiavi ma, quando lo ricreo, mi da un messaggio d'errore 'si è verificato un problema, impossibile creare il portachiavi' (stranamente, invece, ritrovo il portachiavi login nell'elenco).
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.
Sarò eternamente grato a chiunque nella sua esperienza mi vorrà suggerire una soluzione.

Grazie 1000 a tutti per il vostro tempo!
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:43   #2
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per non sapere ne leggere ne scrivere, apri UTILITY DISCO ed esegui una riparazione dei permessi disco ed una verifica disco, così se ci sono eventuali errori sul disco verranno risolti.

Domanda: ma cosa stavi installando? Yosemite?
Se si, mi sa che ti conviene reinstallare il sistema operativo da zero, possibilmente cambiando DVD/pennaUSB.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:37   #3
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

Quote:
Per non sapere ne leggere ne scrivere, apri UTILITY DISCO ed esegui una riparazione dei permessi disco ed una verifica disco, così se ci sono eventuali errori sul disco verranno risolti.
Grazie della dritta toni.bacan, ho provato ma (benchè abbia trovato qualcosa da riparare) non ha risolto il problema.

Domanda: ma e se, banalmente, provassi a disinstallare Safari?
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 23:22   #4
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

Allora, ho provato a Niente.

Avviando il Mac in modalità sicura, però, il problema NON si presenta; evidentemente qualcosa lancia automaticamente Safari all'avvio (prima del login!!) ma se vado in 'Utenti e gruppi' -> 'Elementi di login' tutte le voci sono disabilitate.
Inoltre, cliccando col destro sull'icona di Safari nel Dock, la voce 'Apri al login' è disabilitata.

Non so più dove sbattere la testa
Old 02-12-2016, 10:09   #5
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

Risolto!!
Old 02-12-2016, 14:34   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni 'vate' cosmosub Guarda i messaggi

per caso avevi precedentemente installato app come MacKeeper? Sono peggio dei virus
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:01   #7
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

per caso avevi precedentemente installato app come MacKeeper?
Negativo, si trattava di Adobe Flash Player; una volta lanciata l'installazione ha aperto Safari per avviare il download del software, si è 'inchiodato' (o almeno così pareva a me) e l'ho chiuso forzandone l'arresto.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian